Ciao ragazzi, come da titolo ho un problema con questo router, e anche con altri marchiati Telecom.
Praticamente conoscete l'applicazione ben nota di nome Whatsapp per telefoni, praticamente io riesco a connettermi ma puntualmente dopo un periodo di inattivitΰ le notifiche mi arrivano in ritardo, come se la connessione andasse in standby e si riprende dopo qualche minuto. Ho fatto sviariate prove con gli altri router e non ho questo tipo di problema con nessun altro oltre ai router Telecom (poichθ ne ho due, un AGPWI , e un AGPF ma i problema θ uguale in entrambi.
Ora chiedo a voi, c'θ per caso qualche settaggio wifi, tipo di tcp timeout, qualcosa del genere. Ho cercato di tutto, smanettando nel menu avanzato ma nulla. Non riesco proprio a risolvere il problema. O magari provare a mettere qualche firmware molto piu performante. Sapete indirizzarmi?
Grazie in anticipo. Emanuele
Edit : Come dai post successivi ho risolto il problema che affligge i router telecom.
Ho seguito questa guida su come rendere la connessione sempre attiva modificando il file config.
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73846.0.html
Ho disattivato la telegestione sempre dal file config.
Dopo ciς andate sempre nel file config, editatelo. Cercate con il search le stringe (idle) e mettete tutto a 0 - (reconnect_time) mettete tutto a 0 - (conn_timeout_mode) mettete tutto a 0 .
Non so di preciso quale sia nello specifico che causa questo problema, ma modificando tutto cio appena illustrato il problema θ sparito e la connessione si allinea in tempo reale senza alcun ritardo.
Testato su router AGPF e su router AGPWI (in entrambi avevo lo stesso problema )
Spero di esservi stato utile.
Emanuele