problema(creato)con alice gate 2 plus idf

• 8 Risposte
  • 4917 Visite

Offline maurone71

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
problema(creato)con alice gate 2 plus idf
« il: 14 Giugno 2013, 00:47 »
ciao a tutti,sono nuovo del forum.sono arrivato a voi dopo varie ricerche in rete per poter risolvere un problema che mi sono creato con il modem in questione.premetto che ho gia' girovagato qua e la all'interno del forum,ma non ho trovato niente.dunque...mi e' stato dato il modem qui sopra visto che non lo utilizzvano piu,e avendo visto in rete la possibilita' di poterlo modificare per poterlo rendere adattabile ad altri operatori oltre a telecom ho deciso di prenderlo.dopo varie ricerche mi sono reso conto che le guide in rete a me non servivano perche' la mia scheda e' diversa e non ho la possibilita' di cortocircuitare la scheda,ho fatto altre ricerche e alla fine ho trovato un firmware che ha reso possibile la cosa.
configurato il tutto.......poi non so cosa ho fatto,ma non posso piu' accedere al modem.se lo attacco al doppino lui si collega alla rete,ma io non posso piu' navigare e non posso nemmeno accedere al menu'
c'e' la possibiòlita' di recuperarlo??????

ciaociao

??? ??? ???

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:problema(creato)con alice gate 2 plus idf
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2013, 00:56 »
Che firmware hai caricato?? Sei sicuro che era compatibile per il tuo AGIF?
Se il router funziona ancora dovresti riusciare ad accedere almeno al menu Telecom...
Nei dettagli della tua connessione (LAN o wifi) leggi l'indirizzo del gateway e cerca di connetterti a quell'indirizzo. (di solito è http://192.168.1.1)
« Ultima modifica: 14 Giugno 2013, 00:58 da Miguel89 »

Offline maurone71

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2013, 01:06 »
ciao Miguel89 e grazie per la risposta.il mio problema e' che non c'e' comunicazione tra pc e modem.appena caricato il firmware in questione,ero riuscito nell'intento di usarlo per un altro operatore,ma poi,non contento,ho fatto altre prove che poi mi hanno portato a questo.per quanto riguarda il firmware non ricordo quale era,appena lo recupero lo posto al volo

cioaociao

??? ??? ???

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2013, 01:13 »
Non ho un AGIF quindi non sono sicuro al 100% dell'efficacia di quello che sto per dirti :P
Prova a fare un reset a freddo, cioè premere il tasto reset a router spento, accenderlo, mantenendo premeto il tasto per almeno una cinquantina di secondi...
Dopo questa procedura si dovrebbero ricaricare i dati di default...

Se non funziona riprova a ricaricare il firmware...

Offline maurone71

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2013, 18:49 »
un altro problema del modem e' che non ha un tasto reset,o per lo meno non l'ho trovato.
Se non funziona riprova a ricaricare il firmware...

se non ho comunicazione tra pc e modem,come faccio a ricaricare il firmware??

ciaociao

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2013, 23:05 »
Non ho quel router ma dovrebbe essere quel buchino affianco al tasto di accensione (lo devi premere con la punta di una penna)

se non ho comunicazione tra pc e modem,come faccio a ricaricare il firmware??
La prima volta come hai fatto a caricarlo?? hai usato il metodo del "ponticello"?

Offline maurone71

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2013, 23:33 »
ciao Miguel89,ti allego le foto del mio modem,come potrai vedere non c'e' alcun pulsante reset, e la scheda in questione e' diversa da quelle presenti in rete,cosi' non ho potuto "ponticellare niente".

https://imageshack.com/scaled/medium/705/bktk.jpg
https://imageshack.com/scaled/medium/4/vrz1.jpg

se non ricordo male,la prima volta era stato caricato facendo l'upgrade dal dispositivo

ciaociao
« Ultima modifica: 14 Giugno 2013, 23:37 da maurone71 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2013, 00:10 »
Perdonami...a quanto mi sembra capire dalla foto credo che tu abbia un AGIB...
Quei router si possono resettare solo da seriale!!!

Questo post ti potrebbe essere utile: (per trovare altre info usa la funzione di Ricerca in alto a destra)
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=9480.0
« Ultima modifica: 15 Giugno 2013, 00:18 da Miguel89 »

Offline maurone71

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2013, 20:07 »
ciao Miguel89,scusa se non mi sono fatto piu' sentire,ma sono stato preso sia dal lavoro che dalla famiglia.ho dato un'occhiata al link che mi hai segnalato e a quanto pare parla proprio del mio modello.appena riesco a recuperare la seriale mi faccio vivo perche' avrei bisogno di un aiutino visto che in questo campo ne so meno di niente.
per il momento ti ringrazio tantissimo per l'aiuto

ciaociao

8) 8) 8)