Modem adb P.RG A4101N

• 180 Risposte
  • 89763 Visite

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
Re:Modem adb P.RG A4101N
« Risposta #120 il: 26 Novembre 2014, 07:03 »
Premesso che non ho reimpacchettato niente, comunque avevo scompattato il file per analizzarlo molto semplicemente con binwalk. Probabilmente lo sai già ma condivido la info per i meno esperti come me

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #121 il: 26 Novembre 2014, 07:24 »
Raga se volete potete aggiungermi ai test ho un modem di questo tipo della teletu pronto per essere buttato quindi.....

Offline leoz

• Membro Giovane
  • **
  • 62
« Risposta #122 il: 26 Novembre 2014, 07:36 »
Provato i due files di Mendocino89
Wrong signature per entrambi

edit: dovesse servire a qualcosa, quì c'è il log d'avvio: http://pastebin.com/TCsAf6F5
« Ultima modifica: 26 Novembre 2014, 08:06 da leoz »

Offline Mendocino89

• Membro Anziano
  • 384
« Risposta #123 il: 26 Novembre 2014, 13:44 »
Evidentemente hanno modificato il CFE in modo che accetti solo file firmati...
Quanto rimpiango i vecchi Pirelloni  :'(
ADB P.RG-AV4202N
Repository firmware: http://beghiero.myftp.org/mendocino89/

Offline leoz

• Membro Giovane
  • **
  • 62
« Risposta #124 il: 27 Novembre 2014, 12:54 »
sempre dovesse tornare utile, ecco la copia di "cfe_0016.bin" in /etc fatta prima di brasare tutto: https://mega.co.nz/#F!vUl3WY4R!MYWeExRqv-m0laV0yNW0rA

Offline amandreamartino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #125 il: 05 Dicembre 2014, 21:38 »
Ciao a tutti.

Sono passato a Telecom settimana scorsa e Teletu ha deciso di regalarmi il router. Volevo provare ad utilizzarlo con Telecom, configurando manualmente i dati di accesso alla rete.

Ho seguito la guida postata in questo thread per cambiare i privilegi dell'utente admin. Purtroppo non riesco a proseguire la "Configurazione guidata" in quanto "L'accesso a questa pagina è vietato".
Inoltre nella guida spiegava come creare un account root per avere accesso alla shell (ho provato con l'utente admin, ma domo il comando 'system shell' richiede una password che sicuramente non è quella di default 'admin'). Il comando 'newuser' non mi risulta accessibile né da telnet né da ssh.

Offline HeyRicardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #126 il: 12 Marzo 2015, 19:00 »
Vorrei chiedere se dopo aver seguito la procedura per avere permessi di root è possibile salvare la configurazione delle parti relative al PPP (in particolare il menu per scegliere di connettersi manualmente per connessioni a consumo; parametri di login, modulazioni ecc).

Questo perchè come sono passato ad altro operatore, e come admin ho solo il pulsante close, ma non apply come per altre sezioni.
grazie, un saluto

Offline thecode

• Membro Giovane
  • **
  • 62
« Risposta #127 il: 17 Marzo 2015, 10:49 »
Ciao a tutti,

grazie a questo topic ed alle sue informazioni sono riuscito ad avere privilegi di amministratore e quindi a configurare il router per la mia adsl. ora volevo cercare di far girare openvpn. Ho notato che il binario per Vodafone Station gira, però mi manca il tun.ko. Ho visto anche io in /etc/opkg.conf a cui si fa riferimento all'architettura bcm412l02 che però neanche io sono riuscito a trovare alcun riferimento in openwrt. Cosa mi consigliate di fare a questo punto? Il kernel è 2.6.30 e non trovo una release di openwrt che abbia questo kernel. Ho trovato la 2.6.32 ma se provo a inserire il modulo con insmod ricevo che il modulo non è valido. Cosa mi consigliate?

Offline BubuXP

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #128 il: 19 Marzo 2015, 01:38 »
Ho uno di questi aggeggi della teletu con uno strano problema: sembra essere stato hackerato.
Si accende la spia dell'alimentazione e dopo qualche secondo lampeggia e rimane ferma la spia DSL (ovviamente quando è collegato il cavo). Tutte le altre spie rimangono spente (e anche le relative funzioni, come il wifi). Se collego un cavo ethernet ad una delle porte, durante la fase d'avvio la spia lampeggia e anche il pc sembra cercare di ottenere l'IP, poi appena finisce la fase d'avvio si spegne la spia dell'ethernet e il pc mi dice "cavo scollegato".
Il router è di un mio amico che ha teletu, mi ha detto che gli era capitato già un paio di settimane fa e aveva risolto con un reset, ma adesso sia il reset che gli altri due pulsanti fisici presenti dietro il router sembrano non sortire alcun effetto (come se l'hacker abbia cambiato il comportamento dei pulsanti per evitare che l'utente possa riprendere il controllo del router). Magari è una paranoia e il modem ha un guasto hardware, mia ma avendo visto due modem con chipset trendchip manomessi a distanza (impostati DNS manuali nocivi, pagina di aggiornamento firmware disattivata e cose così) sembrerebbe il caso.
Ad ogni modo, sapete se c'è un modo per resettare il router senza usare il tasto reset, che sembra inutilizzabile (l'ho tenuto premuto per 1 minuto, l'ho tenuto premuto anche mentre accendevo il router, ma niente)?

Offline spenky86

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #129 il: 02 Settembre 2015, 21:25 »
ciao a tutti, scusate se tiapro questa discussione dopo tanto tempo ma io mi trovo con questo router "brickato" tra le mani.
praticamente una volta eseguito il boot, da seriale con tera term, mi chiede crdenziali di login che non ho, dalla pagina web non c'è verso di flasciarlo con nessun firmware, nemmeno quelli proposti in tutta questa discussione, provando da seriale mi da sempre l'output "command status: -1" e non sembra nemmeno provare a scaricare il firmware da tftpd,,,,,,,
Vi chiedo un consiglio su come fare a risolvere la cosa, quantomeno come trovare un benedetto firmware che superi la verifica di signature.
grazie in anticipo!

Offline eglio

• Membro Anziano
  • 121
« Risposta #130 il: 07 Settembre 2015, 12:56 »
ciao a tutti, scusate se tiapro questa discussione dopo tanto tempo ma io mi trovo con questo router "brickato" tra le mani.
praticamente una volta eseguito il boot, da seriale con tera term, mi chiede crdenziali di login che non ho, dalla pagina web non c'è verso di flasciarlo con nessun firmware, nemmeno quelli proposti in tutta questa discussione, provando da seriale mi da sempre l'output "command status: -1" e non sembra nemmeno provare a scaricare il firmware da tftpd,,,,,,,
Vi chiedo un consiglio su come fare a risolvere la cosa, quantomeno come trovare un benedetto firmware che superi la verifica di signature.
grazie in anticipo!

SIII ne ho uno uguale in questo stato!!! Che facciamo?? magari se qualcuno ha una wholeflash stacco la SPI e la riprogrammo !!!

Offline spenky86

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #131 il: 07 Settembre 2015, 19:33 »
io avrei accesso ad un router identico, connettendomi con seriale potrei provare ad estrarre il firmware o una configurazione funzionante, certo se qualcuno mi desse una dritta su come ovviare al discorso della verifica firmware "firmato". possibile che nn si possa fare niente, neanche qualche mod a qualche cip per risolvere la cosa??

Offline eglio

• Membro Anziano
  • 121
« Risposta #132 il: 11 Settembre 2015, 20:26 »
Dunque sono tornato al lavoro e avendo un pochino di tempo ho estratto il file bin della flash da 16Mb
in più saldando una seriale ho estratto il file di log

Qui il file .bin integrale completo del CFE : https://www.dropbox.com/s/bbou39g3exx45r0/teletu%20backup.bin?dl=0
Qui invece il file di log della seriale         :  https://www.dropbox.com/s/487a9a3n7uzvkvo/teletu.txt?dl=0

Da una prima analisi sembra che ci sia solo una immagine e che sia quella di recupero ...
Ora chiedo agli esperti che cosa ne pensano... Sembra che il router sia stato piallato da teletù in fase di disattivazione...
Sarebbe bello confrontare il dump con uno che funziona per vedere quale porzione manca...Oppure ci vorrebbe
qualcuno che ha un abbonamento teletu per ripristinare il tutto con la telegestione...
Attendo idee in merito...

Ci sono novità ....
ieri ho scaricato qui l'immagine completa del router funzionante... : http://beghiero.myftp.org/mendocino89/P.RG-A4101N/TTU/CWMP_FW/
Ho provato a scriverla con il programmatore e non ha funzionato , quindi ho fatto un mix, ho preso dal mio file originale il CFE e gli ho incollato
all'indirizzo esatto  la parte SHSQ fino alla fine della flash.
Risultato si è avviato regolarmente con password admin admin, e non solo è apparso il wizard di prima installazione che mi ha permesso di settare tutto
sia il voip che le connessioni ppp.
Ora però ripristinando la configurazione di fabbrica sparisce il vizard di configurazione , lo stesso se salvo la configurazione del router con il vizard sul menu presente.
(volevo salvare la configurazione dove era presente il vizard e ricaricarla quando necessario per modificare i dati)
Avete qualche dritta per riavere il wizard di prima installazione???
Se qualcuno vuole giocare allego il file completo che ho impacchettato e che funziona .... Da programmare con programmatore di spiflash..

https://www.dropbox.com/s/jwzsb0s5mrorbwi/teletuprovaOK.bin?dl=0
« Ultima modifica: 12 Settembre 2015, 10:31 da eglio »

Offline jlbhfa

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 590
« Risposta #133 il: 12 Settembre 2015, 14:41 »
ok eglio bel lavoro veramente quasi quasi mi viene voglia di fare qualche frankenstein pure a me.
Ciao

Offline eglio

• Membro Anziano
  • 121
« Risposta #134 il: 12 Settembre 2015, 14:52 »
Ciao jlbhfa .. se fai caso al frankenstein che ho assemblato c'è una parte finale che parte dall'indirizzo Hex B30000 e finisce all'indirizzo B3012F (fine della flash)
che a istinto dovrebbe essere la config di fabbrica... Mi viene voglia di toglierla per "vedere l'effetto che fa!" magari si riesce a tenerlo sbloccato!!!

Appena posso ci provo!!

« Ultima modifica: 12 Settembre 2015, 16:15 da jlbhfa »