Ciao a tutti, innanzitutto volevo ringraziarvi per le preziose guide che avete su questo forum grazie a cui sono riuscito a sbloccare (metodo payload) il mio router telecom in modo da poterlo utilizzare con un altro operatore (infostrada)...ora veniamo a noi, il problema è che non mi riesce farla questa benedetta configurazione infostrada!!!
Il modem dice di essere connesso ad internet (la spia internet è accesa come quella adsl e nei menù di configurazione è un trionfo di verdi "attiva" e "connected"...eppure non è possibile connettersi se non tramite connessione a banda larga.
Ovviamente nella configurazione ho usato i dati di infostrada (PPPoE LLC 8/35, nome: benvenuto, password: ospite)...difatti il router si connette al gateway infostrada e ne riceve l'indirizzo ip, tuttavia su pc trovo scritto "nessun accesso ad internet")
Vi elenco per chiarezza i passaggi effettuati:
-sblocco router metodo payload
-via telnet sblocco del menù segreto
-via telnet stop alla telegestione
-via telnet abilitazione bridged+routed
-via telnet comando per far comparire AbsoluteADSL nel profilo tariffario (ma è puramente una chicca estetica, non funzionava nemmeno prima che la mettessi)
-inserimento attraverso discus.conf della connessione ppp2 riportata nelle vostre guide
-configurazione della connessione con i parametri infostrada
-attivazione adsl attraverso la procedura "prima connessione" sul sito infostrada
mi pare basta...provando a pingare direttamente dal router verso l'ip di google.it dal menù diagnostic tutti i pacchetti vengono persi...vi metto qui anche delle immagini che ho fatto ad alcune pagine del modem:

Ho provato i file preconfigurati che circolano in giro, quello di berghelio e quello di riker, ma entrambi danno problemi, forse perchè sono fatti per il firmware 4.4.2 mentre il mio è un 4.6.2...nonostante il problema non venga risolto, infatti, il router va nuovamente in blocco..niente accesso via telnet o menù avanzato (errore 404)...e mi tocca resettare tutto e ricaricare il file di configurazione di backup che fortunatamente mi sono preparato.
Se qualcuno di voi avesse delle dritte per chiarirmi le idee su questa situazione, gli sarei infinitamente grato...