[Risolto]Configurazione Alice Voip plus wifi con Zac

• 5 Risposte
  • 4646 Visite

Offline mic87xp1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Salve a tutti, volevo chiedervi una mano ^^".
Di recente mio padre ha cambiato gestore (per vari problemi avuti con Telecom) e siamo passati a una società che si chiama Zac (che c'è solo da me).
Loro mi hanno dato un router (uno Zyxel) che un tecnico ha configurato a casa e ho notato che la configurazione era simile a quella di Telecom (vpi e vci erano 8 e 35).
Solo che il tecnico mi ha bloccato il router con una password che non mi ha detto ^^". Ora per evitare di resettarlo avevo pensato di usare il router di Alice che ho sbloccato grazie a voi.
Volevo chiedervi cosa devo cambiare sul file di configurazione rispetto al profilo Telecom (magari se mi dite i punti esatti è meglio :D).
« Ultima modifica: 06 Giugno 2013, 23:13 da mic87xp1 »

Offline mic87xp1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Re:Configurazione Alice Voip plus wifi con Zac
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2013, 12:38 »
Nessuno mi puó aiutare? A me interessa quali punti devo cambiare del file di configurazionr cosí i dati glieli metto io.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2013, 14:02 »
Ciao mic87xp1, se vuoi che qualcuno ti aiuti devi essere più specifico.
Questo operatore di Catanzaro (Zactel) che parametri usa per la connessione adsl?? oltre a VPI e VCI 8 e 35 conosci anche l'username e la password?? Usa PPPoE o PPPoA??? è come vodafone che si basa sull'indirizzo MAC??
Poi non ci hai detto qual è il modello del tuo router alice...

Offline mic87xp1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2013, 20:43 »
Ciao Miguel, scusami ^^", allora nome utente e password li so (sono personali). Ti posso dire che ho preso un router della digicom, ho impostato il profilo Telecom Italia, ho messo il nome utente e la password di zactel e si è collegato.
Quindi presumo che, a parte il nome utente e la password, il resto della configurazione sia identica a quella telecom.
Il mio router è Alice Gate Wifi plus Voip della Pirelli (AGPF) con FW 4.4.2

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2013, 21:17 »
Non ho un AGPF, ma la configurazione dovrebbe essere simile all'AGPWI...
Dovresti impostare, dall'interfaccia ADB, i dati della connessione (user e pass), andando nel menu "Network Connections" e editando la connessione "User Connections" e "Telecom Italia".
Facci sapere se ci riesci e se funziona...

Offline mic87xp1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2013, 17:20 »
Scusami visto che ti rispondo solo adesso ^^", allora ho provato e funziona :D. Solo che il primo profilo si chiama Alice ADSL e non User connection
Telecom Italia dice login failed ma la connessione ADSL funziona :D

Grazie mille :)