Problema centralino e ADSL

• 3 Risposte
  • 3058 Visite

Offline animal1988

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Problema centralino e ADSL
« il: 17 Luglio 2013, 22:33 »
Salve ragazzi io ho un problema con il mio centralino telefonico, cioè sul centralino ci sono collegati 4 telefoni e solo una linea urbana, ora le telefonate all'esterno e quelle interne funzionano tranquillamente ma quando collego il router la spia adsl è spenta e automaticamente non c'è linea adsl ma il telefono continua a funzionare, invece se bypasso il centralino la linea adsl c'è. Il centralino è un Urmet Domus ed il router è un TP Link.
Grazie in anticipo!!!  ;D

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Problema centralino e ADSL
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2013, 11:41 »
A naso ti direi che nel centralino Urmet Domus c'è integrato un filtro ADSL e per questo non funziona, però non sono un esperto...

Offline maste85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2013, 13:17 »
Ma il router lo colleghi in uscita al centralino oppure a monte?
Per essere sicuro, devi filtrare a monte il centralino con un filtro adsl o meglio con uno splitter, e collegare il router prima del centralino se possibile.

Offline arco384

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2013, 10:21 »
Per non avere problemi di connessioni adsl  e di fonia, a monte del centralino devi mettere uno splitter e non un semplice filtro.
La linea entra nello splitter, l uscita modem la colleghi al router mentre l uscita telefono la colleghi al centralino, vedrai che non avrai più problemi. ;D