[GUIDA] AGPWI 1.0.3 + 1.0.4 1.1.0: Sblocco di tutte le funzioni senza ponticelli

• 47 Risposte
  • 65859 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ma prima di inserire il nuovo file .conf quella modalità funzionava??

Mi è venuto un dubbio: non è per caso he abbia inserito chiave wep che non wpa?
In che senso?
La chiave e il protocollo di sicurezza in uso lo puoi verificare dall'interfaccia avanzata

Offline leopant1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Scusate il ritardo con cui rispondo, a memoria ricordo che era inserita WPA poi ho dovuto cambiarla in WEP per problemi di collegamento in WIFI di altre apparecchiature che accettano solo WEP.
Grazie per l'attenzione.

Edit:
Confermo, se metto chiave wpa il risparmio energetico funziona.
Boh.
Cordiali saluti.

Nota: Post uniti per chiarezza
« Ultima modifica: 17 Novembre 2014, 15:17 da Miguel89 »

Offline xveilsidex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Raga, ma questo router non supporta l'upnp e il nat-pnp ? Sto cercando di mettere su un server cloud + server radius !

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Il firm telecom non lo supporta ma quello teo si :D
il nat pnp non lo so se spieghi cosa è :D

Offline pippopo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
per Tiscali esiste una configurazione funzionante?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Come ti connetti, in PPPoA o PPPoE?
I firmware su base OpenRG (quindi quello Telecom e quello TEO) hanno problemi con il PPPoA.

Offline terabyte73

• Membro Giovane
  • **
  • 54
Sul mio AGPWI 1.0.3 posso aggiornarlo alla versione AGPWI_1.1.0_013.rmt.sig?
Se si, si conosce la password del menù sbloccato?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Il fw 1.1.0_013 è l'ultima versione di cui conosciamo le credenziali (admin/riattizzati)

Offline terabyte73

• Membro Giovane
  • **
  • 54
Il fw 1.1.0_013 è l'ultima versione di cui conosciamo le credenziali (admin/riattizzati)

Ho aggiornato il mio agpwi alla versione citata sopra. Ho editato la configurazione in questo modo:

Citazione
Abilitiamo la modalità bridged-routed + pannelli extra (*per farlo funzionare con tutte le adsl)
a) Cerchiamo "X_TELECOMITALIA_IT_conn_mode" e facciamo in modo che la riga sia (X_TELECOMITALIA_IT_conn_mode(Bridged+Routed))
b) sotto la riga del punto a, dovremmo avere una riga del genere "(X_TELECOMITALIA_IT_lan_option(biz-rt-napt-ena))", se non è cosi, editiamola per avere questo risultato.

Citazione
Rendere la connessione funzionante con operatori
Variare l'username e password con quelli forniti dal provider (ad esempio per Infostrada sono "benvenuto"-"ospite") sia della connessione "Telecom Italia" che "User Session".

Qui non trovo "User Session". Dove la trovo?

Il led internet non si accende. Mentre il led service lampeggia e si spegne incontinuazione.

Nel menù sbloccato, telecom italia risulta connesso ma non navigo. Come risolvo il problema ella connessione?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Se non la trovi devi crearla...
Comunque secondo me fai prima a caricare la configurazione già pronta che è linkata nel primo post.

Offline terabyte73

• Membro Giovane
  • **
  • 54
Ho fatto come hai detto tu Miguel89. Ma è normale che dopo un minuto or più si spengono tutti i led e rimane solo quello power acceso?
In questo modo continuo a navigare senza problema.

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
si, si attiva la modalità eco

Offline jack21

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
Riporto questo post per chi dovesse avere problemi con la generazione o il caricamento di un file KRY dall'interfaccia Telecom dopo aver modificato il proprio modem sbloccandolo:

PROBLEMA:
Dopo lo sblocco, non è possibile più utilizzare la generazione o il caricamento di un file kry di backup dall'interfaccia di Telecom: il router si riavvia dopo qualche secondo sia che si faccia l'una o l'altra cosa

SOLUZIONE:
Per risolvere il problema del crash durante la generazione o il ripristino del file KRY è necessario abilitare TEMPORANEAMENTE, da Remote Management, il protocollo di Telegestione TR-069, quello che probabilmente è stato disabilitato subito dopo lo sblocco del router per evitare che Telecom aggiornasse il software invalidando la modifica
Eventualmente, ma non ho provato, si può cambiare lo url di Telegestione con uno fasullo e provare a tenerla sempre abilitata. In questo modo i download e gli upload dei file kry potranno essere fatti in qualsiasi momento senza crash e senza rischio di aggiornamenti non voluti.

Offline gconcu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Buongiorno. Anche se vecchia l'ho trovata molto utile.
Ho un solo problema, nonostante abbia impostato il file .conf sul mio, la connessione routed risulta sempre e comunque non attiva. Come la posso attivare manualmente?

Grazie.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ciao gconcu,
Che versione hai attualmente?
Che operatore hai?