Accedi
Registrati
Ricerca
ilpuntotecnico
Indice
Aiuto
Accedi
Registrati
Portale
Repository
Seguici su Twitter
ilpuntotecnico.com
Forum
Hardware e Software
Networking
WLAN
Consigli su come realizzare una rete Wi-Fi per degli alberghi
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
11 Risposte
5245 Visite
giancai
Membro Giovane
83
«
il:
10 Aprile 2013, 22:40 »
salve a tutti, non so se scrivo nella sezione giusta, ma sono in cerca di consigli per ciò che devo realizzare. ho la necessità di installare in un albergo con vari piani, un impianto wifi abbastanza potente. quali prodotti mi consigliate da installare usando sempre lo stesso ssid di rete e la stessa wpa?
? grazie in anticipo
fra888
Esperto
564
«
Risposta #1 il:
14 Aprile 2013, 17:18 »
Dipende dal grado di professionalità che si vuole offrire, per fare le cose bene io mi affiderei ai prodotti cisco, inoltre sarebbe necessario mettere su un server radius per l'autenticazione degli utenti che si appoggi su un database mysql con un sistema di gestione degli utenti per tutelare la loro privacy. Dovresti rivolgerti ad un legale per capire se è necessario tener traccia delle connessioni degli utenti, dopo mille articoli letti on-line sembra che non ce ne sia più bisogno ma bisognerebbe capire quali sono le responsabilità del gestore.
Insomma non è una cosa da prendere alla leggera.
giancai
Membro Giovane
83
Re:come realizzare..... consigli.
«
Risposta #2 il:
14 Aprile 2013, 22:24 »
ciao, una volta era come dicevi tu che bisognava registrare chi si collegava, ora non più. a me servirebbe solo dei prodotti che possono coprire una bella distanza anche in presenza di muri, ma è importante avere lo stesso ssid. credo mi sia espresso bene,....
Miguel89
Ex-Staff
VIP
5047
«
Risposta #3 il:
15 Aprile 2013, 01:34 »
Dacci un po' più di info, quanti utenti si dovrebbero connettere mediamente??
e poi, hai la possibilità di installare dei cavi (almeno uno per piano a cui collegare degli access point)?? o dev'essere tutto wireless??
giancai
Membro Giovane
83
«
Risposta #4 il:
15 Aprile 2013, 21:44 »
gli utenti non so mediamente quanti ne possono essere, trattasi di un albergo. per quanto riguarda i cavi potrei anche passarli, ma se si può fare in wifi.... meglio.
giancai
Membro Giovane
83
«
Risposta #5 il:
21 Aprile 2013, 13:24 »
news per me per favore???
Abadir_82
Membro Anziano
114
«
Risposta #6 il:
22 Aprile 2013, 12:50 »
Io sono stato in alberghi da 20 piani e 500 camere a piano come alberghi da 3 piani e 100 camere a piano. Quante camere hai? Quanti accessi per camera vuoi offrire? In alcuni alberghi danno massimo 3 accessi per camera, magari con limite di 100 MB di download al giorno e limite di velocità di 256 kB/s durante la giornata.
Dipende da te? Che connessione internet ti arriva? Fibra ottica? HDSL? E3 od E4? Alice Business?
giancai
Membro Giovane
83
«
Risposta #7 il:
22 Aprile 2013, 22:22 »
ciao abadir, allora mi spiego meglio. in pratica devo realizzare diversi tipi di albergo, da tre piani, a 5 piani, ma non arrivo a 20 piani. il mio obiettivo è raggiungere (se si può) una connessione con lo stesso ssid e la stessa wpa per tutto l'intero stabile assegnando ip automatici. non so se mi sono fatto capire. la connessione che arriva è adsl sia 7 mega che 20 mega. se ti serve altro per capire chiedimi pure.
ps: a volte mi capita di prendere segnali wifi di alberghi (che usano hotspot ovviamente) anche a 150 metri di distanza in linea d'aria. ma che cavoli di dispositivi montano?
?
fra888
Esperto
564
«
Risposta #8 il:
23 Aprile 2013, 09:44 »
Noi in università abbiamo questi
http://www.cisco.com/cisco/web/solutions/small_business/products/wireless/index.html
la serie 300 e sono un portento, però costano molto.
giancai
Membro Giovane
83
«
Risposta #9 il:
29 Aprile 2013, 21:56 »
si ok. sarei anche disposto a prenderli, ma sono solo access point???, non c'è qualche modem router wireless?
Abadir_82
Membro Anziano
114
«
Risposta #10 il:
18 Maggio 2013, 13:58 »
E che te ne fai poi di più router? Li usi come access point?
el3kim
Membro Anziano
119
«
Risposta #11 il:
20 Maggio 2013, 03:49 »
non credo necessiti di access point molto costosi guarda la lista di compatibilità di ddwrt, si trovano anche cose economiche da 20-30€. Il vero problema potrebbe essere configurare il server radius e passare i fili per tutto l'albergo. Che esperienze hai?
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »