Software alternativo a Colasoft Packet Builder per sblocco router Telecom

• 141 Risposte
  • 91970 Visite

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
Un po' di ordine! In che senso non ti fa entrare?

Offline Kalakotkas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Buongiorno a tutti (e buone feste!), l'unico modo per ottenere il payload (ho un AGA) è tramite quel sito linkato in prima pagina?
E' offline...

Nel dettaglio: com'è che aggiornando automaticamente da AGA_3.2.4 ad AGA_3.2.6 mi sono sparite le opzioni di configurazione wifi? Devo sbloccare per forza il router per poterle riconfigurare?

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
Che impostazioni avevi del Wi-Fi?

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
Il payload lo calcola il programma quindi il payload generator non serve al programma stesso.

Offline Kalakotkas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Che impostazioni avevi del Wi-Fi?

Guarda, non so bene cosa sia successo, ma a distanza di qualche ora è ricomparso il pulsante 'Modifica'.
Il problema di fondo è che mi funziona il wifi: ho provato a smanettare un pò nelle opzioni, cambiando la modalità di cifratura e il canale radio (lasciando il controllo accesso disabilitato), ma si presenta sempre la stessa situazione: all'inizio il notebook si connette, riesco a navigare per tipo un minuto o due, poi il router si riavvia da solo (le luci si spengono e riaccendono con lo stessa sequenza di quando riavvia l'apparecchio manualmente) o freeza e devo riavviarlo manualmente. Non essendo molto pratico della materia ho letto in rete che potevo provare ad aggiornare il firmware, ma non cambiando nulla con la 3.2.6 (ultima versione ufficiale,vero?) ho deciso di sbloccare il router per tentare versione modificate... O c'è altro che posso fare prima? Giusto per specificare, con il collegamento ethernet nessun problema.

Il payload lo calcola il programma quindi il payload generator non serve al programma stesso.

Non mi calcola nulla, ho inserito l'indirizzo MAC (quello scritto sotto l'apparecchio), l'IP del router e i dati sotto in automatico, ma il campo payload rimane vuoto...

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Quel sito gira su un server casalingo di Fulmine500, probabilmente non si è aggiornato l'indirizzo IP o l'ha staccato provvisoriamente...
Secondo me non è un problema software ma dipende dall'alimentatore (controlla con un tester se fornisce tutti i volts necessari o provane un altro con le stesse caratteristiche)
Per quanto riguarda la parte software puoi ri-caricarci (via ponticello) la versione 3.2.4 o il firmware di roleo (più configurabile e supporta anche la porta USB (puoi attaccarci una stampante o un hard disk/pennetta da condividere nella rete locale))

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
Probabilmente l'alimentatore ti sta lasciando, devi sostituirlo. Se non hai particolari esigenze quali condivisione di file e stampanti nella rete sia locale che WAN, puoi lasciare tranquillamente il fw originale.

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
Dato che il DRG A226M è un pirelli 16 mega (la versione con alla fine X-B-FW) è possibile usare questo programma? Con il payload che ho scaricato da repofulm dalla cartella di merlino WinRar dice che è danneggiato l'archivio, il metodo saxdax non ha link raggiungibile per scaricare l'eseguibile che io sappia dato che Megaupload è stato chiuso. Vorrei solamente sbloccare il router via backdoor (al momento irraggiungibile) via telnet (già provato con putty ma la connessione viene rifiutata mi collego in telnet all'IP 192.168.1.254 sulla porta 4647) oppure infine con questo programma se è possibile, ma non credo dato che dovrebbe funzionare solo sui router Telecom. Dato che è un Pirelli secondo me dovrebbe funzionare, poi non so se ci sono differenze di payload tra i modem router Alice e quelli Fastweb...

Offline atbarba

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Bene!!

Puoi mettere quello di roleo... lo trovi qui. L'ultimo è il USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-110222_2100.zip, altre info sono nel file http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi(AGA)/fw/files.txt
Comunque siamo OT!

era un po che non entravo sul foro,  non se ho capito bene dopo aver sbloccato agpf 4.7.0 devo caricare uno di questi fw, perchè per ora la pass del 4.7 non si conosce giusto?

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
era un po che non entravo sul foro,  non se ho capito bene dopo aver sbloccato agpf 4.7.0 devo caricare uno di questi fw, perchè per ora la pass del 4.7 non si conosce giusto?

La password non si conosce ancora. Devi caricare una versione software precedente al 4.7.0

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@atbarba
Tu hai un AGPF, il mio post che hai citato si riferiva all'AGA

Offline atbarba

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
non so se sono sulla strada giusta ma ho trovato una guida interessante per decriptare il file kry del 4.7.0   con openssl

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Nel .kry non c'è scritta la password dell'utente admin
P.S. Sei OT

Offline belzebu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Scusate, volevo aggiornare il mio agpf 4.4.2 all'ultima versione disponibile con pass admin conosciuta.
1-che versione devo mettere?
2-uso il ponticello per caricarlo?
3-se non va il sito, il payload può mandarmelo qualcuno?
Grazie

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
1) la 4.6.2
2) Sì, anche se dovrebbe funzionare anche caricandolo direttamente dall'interfaccia Pirelli
3) No

P.S. 2 domande su 3 sono OT!