Thomson TG784 voip Tiscali sblocco

• 10 Risposte
  • 22182 Visite

Offline Pinotto23

• Membro Giovane
  • **
  • 83
Thomson TG784 voip Tiscali sblocco
« il: 19 Marzo 2013, 20:28 »
Salve mi hanno dato questo modem che h me interessa perchè è 150n
però non ho Tiscali come isp adesso uso un alice wgate 2 (fw US robotics).
Domanda c'è possibilità di sbloccarlo ? (sbrandizzarlo) se si come? poi ho
un problema sempre con esso che dopo un hard reset non riesco più ad entrare
se pingo mi dice che è collegato ma quando digito l'indirizzo x entrare nulla..

Offline Pinotto23

• Membro Giovane
  • **
  • 83
Re:Thomson TG784 voip Tiscali sblocco
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2013, 15:25 »
Volevo aggiungere che ho visto in rete è ho trovato solo quella modifica con jtag ma sinceramente
perderci tutto quel tempo non mi sembra il caso. Poi ho trovato un software Thomson per fare aggiornamento
e relativo fw per questo modem però ad un certo punto mi chiede di fare un log in (user/psw) ho provato a metter quelle di Tiscali
(user-user) ma nisba...

Offline erreppi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2013, 09:35 »
Poi ho trovato un software Thomson per fare aggiornamento e relativo fw per questo modem però ad un certo punto mi chiede di fare un log in (user/psw) ho provato a metter quelle di Tiscali (user-user) ma nisba...

usa quel software di cui parli da XP e prima di lanciarlo tieni premuto il tastino RESET e accendi il router, quando si accende la prima luce rossa e la seconda verde lancia il programma e vedrai che non ti chiedera' piu' la user e la password ;)

Offline elka44

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2013, 08:54 »
erreppi...io ho un tecnicolor tg784n v3, ho provato a settarlo con teletu........la connessione è ok ma non navigo. hai qualche idea....................

Offline notthesun

• Membro Giovane
  • **
  • 89
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2013, 10:44 »
erreppi...io ho un tecnicolor tg784n v3, ho provato a settarlo con teletu........la connessione è ok ma non navigo. hai qualche idea....................

un po' in ritardo ma meglio di niente...io ho un tg784n v3 fastweb e lo sto usando con infostrada sostituendo alcune parti del file di configurazione...se siete interessati contattatemi e vi spiego come si fa...ciaooo

Offline motodaddo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2014, 21:33 »
Riesumo anche io questo post, @Notthesun potresti spiegarmi gentilmente come hai fatto a sbloccare il TG784n v3?

Offline porcell1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2015, 23:04 »
ciao
nessuno ha postato una soluzione?
non riesco ad accedere all'area di admin dopo il deep reset perchè ho telecom
riesco a collegarmi ma ho la necessità di cambiare alcuni paramentri.

Come posso risolvere?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2015, 00:33 da Miguel89 »

Offline porcell1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2015, 11:41 »
Ho risolto impostando l'ip del pc e facendo il collegamento tramite telnet, poi dalle configurazioni manualmente ho abilitato la web interface e tutto è andato a buon fine, adesso lo sto utilizzando senza problemi.

Ho un dubbio, ma questo router può essere utilizzato con la fibra ottica? a breve arriverà nella mia zona e mi sto preparando :P

Offline GZero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #9 il: 30 Aprile 2015, 19:37 »
Buonasera a tutti! Anche io ho questo cavolo di modem e lo uso con infostrada. La connessione è ok ma non riesco a sbloccare per accedere alle impostazioni. Sbloccandolo rimango fermo alla richiesta di user e password. Qualcuno sa dirmi come ha risolto?

Offline leonardo71

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2015, 14:49 »
Purtroppo questa problematica è comune a quasi tutti coloro che vogliono riutilizzare con un altro operatore, il router THOMSON TG784 di Tiscali dopo un Reset. Il problema è che accedendo via telnet, che parrebbe la soluzione ottimale per sbloccare tutto, vengno chieste le credenziali di root.
Su i diversi forum vengono utilizzate le seguenti :

user = roott
password = r00t_th0ms_n

ma in realtà (almeno per quanto mi riguarda) non funzionano.

Sarebbe interessante capire come bypassare questo problema con un altra procedura (magari più articolata e complessa) ma almeno funzionante.

Grazie