[RISOLTO] - ALICE AGPWI_1.0.3 ModalitÓ Routed+Bridge con Infostrada

• 10 Risposte
  • 7424 Visite

Offline mikekillthedog

• Membro Anziano
  • 101
Salve a tutti,
utilizzo infostrada come gestore e mi servirebbe il file della configurazione fatta ad hoc per infostrada.

Nel contempo, pur se dalla pagina 192.168.1.1 mi appare Bridged+Routed e l'indirizzo IP, la connessione pero' non viene distribuita sui vari dispositivi e devo necessariamente far partire la PPPoE.

Come risolvo?
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2013, 20:43 da fulmine500 »

Offline mikekillthedog

• Membro Anziano
  • 101
Re:ALICE AGPWI_1.0.3 ModalitÓ Routed+Bridge con Infostrada
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2013, 20:41 »
Risolto il problema!
Andava variato il parametro sia alla connessione " Telecom Italia" che "User Session".

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
Re:ALICE AGPWI_1.0.3 ModalitÓ Routed+Bridge con Infostrada
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2013, 20:42 »
Scrivi come hai fatto e poi chiudo il post

Offline mikekillthedog

• Membro Anziano
  • 101
Re:[RISOLTO] - ALICE AGPWI_1.0.3 ModalitÓ Routed+Bridge con Infostrada
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2013, 21:52 »
1) Effettuare l'accesso al pannello di controllo 192.168.1.1/admin.html
2) Dal menu laterale cliccare su Network Connections
3) Cliccare sulla matita accanto al nome "Telecom Italia"
4) Aprire la scheda "PPP" ed inserire come credenziali d'accesso "benvenuto" - "ospite" ed applicare le modifiche.
5) Cliccare sulla matita accanto al nome "User Session".
6) Aprire la scheda "PPP" ed inserire come credenziali d'accesso "benvenuto" - "ospite" ed applicare le modifiche.

Ora Ŕ necessario un reboot del sistema e possiamo farlo cliccando "Advanced" posto nel menu laterale. Subito dopo sull'icona "Reboot" ed attendere qualche secondo che si riavvi il tutto.

Consigliabile anche disattivare la telegestione andando tramite il menu laterale "Advanced" -> "Remote Administration" -> e togliere il segno di spunta a "TR-069 Enable" ed inserire a "Connection Request URL" valore "2" (basta inserire un numero  altrimenti non applica la modifica). 

Offline kilow

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
scrivo qui mi sembra il posto giusto^^

Allora io ho questo router ADSL 2 +wifi N  (ADB)
con software AGPWI 1.0.1, seguendo il metodo https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,72572.0.html

sono riuscito ad accedere al menu nascosto (quindi immagino sia sbloccato il router)
http://2.bp.blogspot.com/_WMDVL3Xt9T4/SfGgPlqUzjI/AAAAAAAADyY/o9h0vOisqDo/s1600-h/Magical+Snap+-+2009.04.23+21.34+-+001.jpg

ora anche io uso infostrada e ho provato a seguire i punti qui sopra per configurarlo ma :

1) in network connection ho trovato telecom italia ma non la user Session (credo dipenda dal tipo di firmware)
2) la TL Rettifico dovrebbe essere tolta in quanto il led service non lampeggia + e in TELNET non mi compaioni righe ogni 5 secondi
rimane per˛ la scritta attiva nel menu basico

3)  ho bridge+router
4)in map ho una X (rossa) tra il cavo e il pc
5)ho provato poi a modificare il config cosi: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,12025.150.html mess di filiposky)---ma nulla uff..

potete mandarmi la conf per infostrada?,
e sta telegestine che mi invento?
cosa devo fare come risolvo?
grazie^^
« Ultima modifica: 13 Aprile 2013, 13:40 da kilow »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5048
In network connection devi creare un'altra connessione adsl (con i parametri di Infostrada) se ricordo bene con: New Connection -> Internet DSL Connection -> Point-to-Point Protocol over Ethernet (PPPoE) -> Manual PVC Settings -> ...
i parametri sono:
    Protocollo: PPPoE
    Incapsulamento: LLC
    VPI: 8 - VCI: 35
    Username: benvenuto
    Password: ospite

Io comunque consiglio ad entrambi di cambiare firmware e passare a quello di questo post: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,14370.0.html e poi caricare il file di configurazione fatto da mendocino89 (per ulteriori dettagli leggetevi il thread, tanto sono poche pagine)
Ŕ lo stesso tipo di firmware di Telecom, cioŔ OpenRG, ma non Ŕ castrato e Ŕ pienamente configurabile e non si riconfigura da solo con le impostazioni Telecom ad ogni minimo cambiamento che non gli piace...
e poi non ha i problemi con il wi-fi e l'utility per il risparmio energetico del fw 1.0.3 di Telecom (credo le abbiano anche le vers precedenti ma non ho provato)

In ogni caso consiglio di farvi una copia di backup della flash (potrebbe sempre tornarvi utile in futuro, in caso di problemi), da telnet con questi comandi:
Codice: [Seleziona]
OpenRG> system shell
/ #  dd if=/dev/mtdblock0 of=/mnt/fs/A/allflash.bin bs=8192
(questo comando crea un file "allflash.bin" di 16Mb sulla penna USB)

Offline kilow

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
ho provato ad aggiungere la nuova connessione, per˛ (non so se Ŕ normale) quella della telecom Ŕ spatira e nella nuova, anche se impostato il "manuale"pvc
mi ha fatto partire un attesa e uno scanner non so che era tipo underling qualcosa valori sembravano quelli 8.35 0.36 8.64 ecc ecc
cmq credo di risettarlo, risbloccarlo e passare al firm 1.03 come da te consigliato
grazie^^

ps te che metdo hai usato per aggiornarlo telenet o ponticello?
« Ultima modifica: 14 Aprile 2013, 03:45 da kilow »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5048
Io NON ti ho consigliato il fw 1.0.3!!!
Se vuoi restare al fw Telecom usa 1.0.4 o 1.1.0_13, dato che le versioni successive (1.1.0_22 e 1.1.0) hanno la pass dell'utente admin diversa (che ancora nessuno ha scoperto) e quindi non si pu˛ accedere...
In ogni caso ricordati sempre di disabilitare la telegestione!

Anch'io ho Infostrada e ho preferito cambiare fw per avere un router pi¨ stabile e privo di personalizzazioni Telecom

Offline kilow

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
scusa mi so espresso male cmq sto cercando di mettere il firmware di Teo
ma non riesco a loadae quei file posto li questa discussione e descrivo cio che mi dice telet

grazie ancora siete pro

Offline stefanucc71

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
salve,
Ŕ possibile utilizzare il router ADSL 2 +wifi N  come accesspoint?
Premetto che giÓ funziona come router con il nuovo firmware openrg. La mia necessitÓ Ŕ pero di farlo funzionare come accesspoint o repeater per poter avere un segnale costante in tutta la casa.  E' possibile ?
grazie a tutti in anticipo

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5048
Con il firmware OpenRG TEO Ŕ possibile, ma solo se il WDS Ŕ compatibile...
Bisogna abilitare il WDS e configurarlo (Network Connections-->LAN Wireless 802.11n Access Point--> Settings)
Cambiare l'indirizzo IP del LAN Bridge (per evitare conflitti) e disabilitare il DHCP (Network Connections-->LAN Bridge--> Settings)