Aiuto Via Telefono

• 36 Risposte
  • 16711 Visite

Offline Harlock75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Aiuto Via Telefono
« il: 13 Luglio 2005, 20:55 »
Allora ho letto tutti i post ma sarà che sono io nn lo so ma nn ho ancora capito come fare a moddare con ciclamab.
A questo punto mi chiedevo se c'è qualche anima buona che via tel. (se nn vuole darmi il num gli do il mio) mi guida nelle operazioni..
So che è una richiesta un pò strana ma se qualcuno che ha già moddato mi segue credo di riuscirci..
Spero che qualcuno di voi mi aiuti grazie.

P.S.: ovviamente i num s scambiano in pvt.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Aiuto Via Telefono
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2005, 21:03 »
si ma dopo paghi.......... !!!!  :D  :lol:  ragazzi non per essere cattivo ma mi sembra eccessivo...... c'è un help........ e sono 2 file da mettere ......... non ci vuole un genio....... non voglio essere cattivo...... ma non esageriamo.......
« Ultima modifica: 13 Luglio 2005, 21:04 da submax82 »

Offline Harlock75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Aiuto Via Telefono
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2005, 21:41 »
Scusa submax ma se voglio pagare sono fatti miei.. <_<
Se proprio dobbiamo dire la verità help a parte che secondo me non è lineare qua ci sono 10.000 topic ma nessuno che dice "istruzioni di ciclamab: fare così o cosà" e poi mentre si dice di fare una cosa poi subito si dice di fare il contrario..
Credo di non avere offeso nessuno se ho chiesto aiuto via telefono nè mi sembra di aver violato qualche regola o altro quindi rinnovo la mia richiesta e se c'è qualcuno che mi può aiutare io sono qua grazie. -_-  

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Aiuto Via Telefono
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2005, 21:44 »
no non hai capito!!! ci paghi a noi per la consulenza!!! cavolo ragazzi....... aprite il programma .... indicate i due file ........ date le partizioni........ aggiorna ....... fatto....... la verità è che volete la pappa pronta......  

Offline Harlock75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Aiuto Via Telefono
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2005, 22:06 »
Ora mi sembra che stai esagerando un tantino eh? :angry:
Fai la persona educata e non offendere, soprattutto una persona più adulta di te..

Che bel modo di accogliere qualcuno in un forum..

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Aiuto Via Telefono
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2005, 22:53 »
harlock non ci potresti postare i problemi.
Sicuramente ci sarà qualcuno sul forum a dispozione per risponderti

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Aiuto Via Telefono
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2005, 23:29 »
Citazione
Ora mi sembra che stai esagerando un tantino eh? :angry:
Fai la persona educata e non offendere, soprattutto una persona più adulta di te..

Che bel modo di accogliere qualcuno in un forum..
io non ho offeso nessuno.......... cerca di capire noi che rispondiamo sempre alle stesse domande 200000000 volte........ comunque posta quello che non hai capito....... ti dò una mano......

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
  • Rastagatt vaibrescio...
    • CICLaMaB
Aiuto Via Telefono
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2005, 08:44 »
@Harlock
Citazione
Se proprio dobbiamo dire la verità help a parte che secondo me non è lineare
Riconosco che tra me e Dante c'é una certa differenza...
Però è strano... Su, mettiamo, 20 persone 2 non capiscono l'help.... Vuol dire che ci sono 18 indovini sul forum....
Citazione
"istruzioni di ciclamab: fare così o cosà"
Ce ne sarrano una ventina di post dove viene illustrato passo-passo.
Citazione
soprattutto una persona più adulta di te..
...Lei non sa' chi sono io! :lol:
Citazione
mentre si dice di fare una cosa poi subito si dice di fare il contrario..
Su questo ti do' pienamente ragione!
Magari prova a consultare quelli che ne sanno.... Non è che se c'é scritto "Esperto" corrisponde a verità...
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)
"Abbi fede in Dio, ma lega il tuo cammello!" (detto Sufi)

Offline Harlock75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Aiuto Via Telefono
« Risposta #8 il: 14 Luglio 2005, 14:10 »
Vabbè lasciamo perdere..
Io ora posto quello che ho capito dall' help e voi se gentilmente mi dite se è corretto:

prima di tutto non ho capito se e come devo reimpostare gli ip:

"Se è la prima volta che il programma viene eseguito, verrà chiesto di scegliere il modello di router da utilizzare e a quale indirizzo IP trovarlo. Va' da sé che se imposto, ad esempio, 192.168.1.1 il PC dovrà avere 192.168.1.X dove X va' da 1 a 254. Nel caso dell'esempio si esclude 1 perché lo utilizza il router.
Si può utilizzare l'indirizzo IP che si desidera!"

Da dove si deve fare questa operazione?
Da ciclamab o da connessioni di rete?

Grazie.

Offline Bodhi3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Aiuto Via Telefono
« Risposta #9 il: 14 Luglio 2005, 14:26 »
Il vero problema è che non esiste una vera FAQ sull'argomento.
Forse, se qualcuno degli "Esperti" si mettesse d'accordo per crearne una, i novizi non sarebbero costretti a fare sempre le stesse domande (cosa che accade perchè le informazioni in questo forum sono molto molto tecniche e molto molto disperse nei vari thread).

Capisco che per chi "ci sta dentro" può essere noioso sentire domande "da principiante" ma, cari esperti, che vi piaccia o no, non tutti sanno cos'è un Router, un port-forwarding, un DHCP (o come cavolo si chiama), una IPTable etc etc etc...

Con cordialità,
Bodhi3

Offline Harlock75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Aiuto Via Telefono
« Risposta #10 il: 14 Luglio 2005, 16:34 »
appunto bodhi,
Vabbè che ciclamab non è un prog. ufficiale, ma se si crea un forum per metterlo a disposizione di tutti bisogna anche creare una guida comprensibile a tutti..
Io neanche so che è dhcp, port forwarding ecc ecc eppure col pc me la cavo: l'informatica è talmente vasta che non è detto che un amministratore di rete conosca il C++ come un programmatore..
io mi ero gentilmente proposto per creare una "guida per imbranati" siccome l' ho già fatto in passato per altri programmi simili riscuotendo un discreto successo..
Non è che voglio fare polemica, ma effettivamente ci sono 10.000 post vari e nessuno che ti dice: "fai così, fai cosà, clikka qui ecc ecc".
Credo (e questo senza offendere nessuno) che purtroppo dipenda dal fatto che quando si è bravi in qlksa inconsciamente si dà per scontato che tutti capiscano ciò che dici, ma si sa che non è così, e poi c'è pure chi ti offende se chiedi qlksa..<_<

Comunque spero di riuscire a moddare il modem senza fare guai..  

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Aiuto Via Telefono
« Risposta #11 il: 14 Luglio 2005, 17:14 »
imposta la scheda di rete in proprietà tcp/ip così

ip: 192.168.0.99
maschera: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1

poi quando avvi ciclamab dagli l'indirizzo 192.168.0.1 ..... indica kernel e filesystem (usa samy 1.0.1) poi spegni e accendi il router e subito dopo clicchi su "connetti" poi "esegui" (imposta in ciclamab "set autoload, backup e debug" il resto non toccarlo)

quando hai aggiornato rimetti nelle proprietà tcp/ip della scheda di rete : "ottieni automaticamente l'indirizzo" (sarebbe il dhcp)

metti i due dns del tuo provider nei campi appositi....

apri browser .... scrivi nella barra dell'url : 192.168.1.1 [invio]

usi login: admin e password: admin e configuri la connessione

fatto!
« Ultima modifica: 14 Luglio 2005, 17:26 da submax82 »

Offline Harlock75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Aiuto Via Telefono
« Risposta #12 il: 14 Luglio 2005, 17:24 »
Citazione
imposta la scheda di rete in proprietà tcp/ip così

ip: 192.168.0.99
maschera: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1

poi quando avvi ciclamab dagli l'indirizzo 192.168.0.1
Ecco appunto..
non per fare polemica submax, ma questo non è menzionato all' inizio dell' help!!

Ti ripeto qua nessuno è maestro, ma se si fa una guida un pò meglio (come quella della dlink che sta nel pacchetto dei firmware originali) si evitano anche tutte ste richieste che vi assillano..

Comunque, dopo aver impostato l ip nel pc dovrei:
1)staccare il cavo adsl
2)spegnere firewall e antivirus
3)avviare ciclamab e mettere quell ip che hai detto tu

fin qui è giusto?

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Aiuto Via Telefono
« Risposta #13 il: 14 Luglio 2005, 17:27 »
esatto .......... mi sono dimenticato una cosa ....... per il campo config....... puoi caricare il config che ti salvi prima di fare l'aggiornamento dal vecchio firm. originale......ma io ti consiglio di cliccare su "E" dovrebbe comparire "empty" ....... e poi la configurazione la rifai da capo ..... dopo l'aggiornamento
« Ultima modifica: 14 Luglio 2005, 17:30 da submax82 »

Offline Harlock75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Aiuto Via Telefono
« Risposta #14 il: 14 Luglio 2005, 17:38 »
ok ma io i dns non ce li ho mai messi e navigo bene lo stesso..
il provider mi ha dato da mettere solo i valori di vpi vci e encapsulation=null (che nn c'è nel modem)..
 che devo mettere?:blink: