TeleTu e Alice Gate+ Wi-Fi

• 4 Risposte
  • 4878 Visite

Offline obscureside

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
TeleTu e Alice Gate+ Wi-Fi
« il: 21 Dicembre 2012, 17:44 »
Ciao a tutti,
non riesco a far andare un Alice Gate 2 Plus WiFi con AGPF 4.3.4 (precedentemente utilizzato con Infostrada) con TeleTu. So bene che bisogna inserire la password e l'username per navigare... Ma dopo varie modifiche al file discus.conf (che ho ripristinato appositamente per un nuovo utilizzo con quest'altro operatore) adesso riesco a pingare i siti web, mentre, se uso un comune browser, la connessione mi viene rinviata alla pagina (della quale vedo solo URL, a schermo vedo solo "Please wait while you are redirect...") supporto.teletu.it/....... (pagina relativa all'errore di inserimento dei dati user/pass)
Vi posso assicurare che, dopo aver seguito le istruzioni della pagina e aver chiesto pure all'operatore, i miei dati sono corretti al 100%. Ho modificato manualmente il file .conf, ho anche provato a farlo dalla pagina di amministrazione, ho provato a riavviare il modem... ma niente, sempre li finisce la connessione e tutto ciò, ovviamente, la rende inutilizzabile.

C'è qualcuno di voi che ha esperienza in merito? Qualcuno che ha idee?!

Grazie

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
Re:TeleTu e Alice Gate+ Wi-Fi
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2012, 20:30 »
Ciao a tutti,
non riesco a far andare un Alice Gate 2 Plus WiFi con AGPF 4.3.4 (precedentemente utilizzato con Infostrada) con TeleTu. So bene che bisogna inserire la password e l'username per navigare... Ma dopo varie modifiche al file discus.conf (che ho ripristinato appositamente per un nuovo utilizzo con quest'altro operatore) adesso riesco a pingare i siti web, mentre, se uso un comune browser, la connessione mi viene rinviata alla pagina (della quale vedo solo URL, a schermo vedo solo "Please wait while you are redirect...") supporto.teletu.it/....... (pagina relativa all'errore di inserimento dei dati user/pass)
Vi posso assicurare che, dopo aver seguito le istruzioni della pagina e aver chiesto pure all'operatore, i miei dati sono corretti al 100%. Ho modificato manualmente il file .conf, ho anche provato a farlo dalla pagina di amministrazione, ho provato a riavviare il modem... ma niente, sempre li finisce la connessione e tutto ciò, ovviamente, la rende inutilizzabile.

C'è qualcuno di voi che ha esperienza in merito? Qualcuno che ha idee?!

Grazie
oggi ho configurato un alice gate 2 plus wifi "AGA non AGPF" per teletù ed è andato al 100%. devi configurare telecomitalia e user session dal menù connessioni  di rete

Offline obscureside

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2012, 11:22 »
Grazie per la risposta...
Cosa pensi che praticamentetra possa cambiare tra AGA e AGPF per far si che TeleTu non funzioni?

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2012, 17:10 »
Grazie per la risposta...
Cosa pensi che praticamentetra possa cambiare tra AGA e AGPF per far si che TeleTu non funzioni?
non cambia nulla, sono entrambi modem e siconnettono tutti nella stessa maniera, o pppoE o pppoA. ricontrolla le credenziali username e password, non inserire quelli che ti arrivano sull'SMS al cell, ma quelli scritti sulla contratto che ti arriva. se dopo e tutto ok modifica la connessione se pppoe oppure pppoa. in linea di massima è sbagliata la password che inserisci

Offline obscureside

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2012, 14:25 »
Ho risolto!
Qui ho inserito la soluzione: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,72448.0/topicseen.html

Saluti e Auguri ;)