jtag agpf

• 7 Risposte
  • 5482 Visite

Offline kisspachyousee

• Membro Anziano
  • 217
jtag agpf
« il: 12 Dicembre 2012, 11:32 »
salve a tutti! ho letto non so piu' quante pagine per costruire la jtag...ma non riesco a farla funzionare:
premetto che la seriale mi funzionava perfettamente, quando smanettando con i firmware, non viene visualizzato nulla!
ho una versione con usb e seriale "verticale", ma la jtag è:

-  -
-  -
-  - (resistenza)
-  - (resistenza)
-  - (resistenza)
-  - (resistenza)
2 1

in teoria non dovrebbe essere invertita, ma alice03 non riesce a rilevare la cpu.
sto usando un cavo usb/parallela e ho collegato 4 resistenze da 100ohm 1/4w a partire dal piedino 1, mentre nella fila dei piedini "2" li considero massa! ???

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
Re:jtag agpf
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2012, 14:00 »
salve a tutti! ho letto non so piu' quante pagine per costruire la jtag...ma non riesco a farla funzionare:
premetto che la seriale mi funzionava perfettamente, quando smanettando con i firmware, non viene visualizzato nulla!
ho una versione con usb e seriale "verticale", ma la jtag è:

-  -
-  -
-  - (resistenza)
-  - (resistenza)
-  - (resistenza)
-  - (resistenza)
2 1

in teoria non dovrebbe essere invertita, ma alice03 non riesce a rilevare la cpu.
sto usando un cavo usb/parallela e ho collegato 4 resistenze da 100ohm 1/4w a partire dal piedino 1, mentre nella fila dei piedini "2" li considero massa! ???
spero usi la porta parallela del pc e NON SERIALE. se utilizzi un convertitore/emulatore usb/parallelo non funziona perché supporta solo gli standard della stampante EPP.
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2012, 14:03 da toretto_5 »

Offline kisspachyousee

• Membro Anziano
  • 217
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2012, 16:58 »
uhmmm.... ho un notebook e sto usando un cavo USB-PARALLELA!! come posso fare?? mi rimangono i led accesi e con la seriale non compare nulla sul terminale, se faccio il ponticello non succede nulla!!
ma almeno ho fatto correttamente la jtag??

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2012, 17:11 »
uhmmm.... ho un notebook e sto usando un cavo USB-PARALLELA!! come posso fare?? mi rimangono i led accesi e con la seriale non compare nulla sul terminale, se faccio il ponticello non succede nulla!!
ma almeno ho fatto correttamente la jtag??
perché non provi a controllare l'alimentatore che deve essere perfettamente a 15V. se avesse qualche altro problema, rimaneva leggermente acceso in rosso il led adsl.
in ogni caso l'adattatore usb/parallelo non funziona come porta di scambio informazioni ma solamente come porta stampante
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2012, 17:12 da toretto_5 »

Offline kisspachyousee

• Membro Anziano
  • 217
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2012, 17:30 »
si infatti hai ragione, il led adsl è leggermente acceso rosso, gli altri sono verdi!

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2012, 17:33 »
si infatti hai ragione, il led adsl è leggermente acceso rosso, gli altri sono verdi!
dovrebbero essere tutti spenti per essere "corrotta la flash" mentre il led adsl leggermente acceso in rosso.prova un altro alimentatore da 15V precisi. a 14,8V l'AGPF non funziona

Offline kisspachyousee

• Membro Anziano
  • 217
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2012, 17:40 »
WIFI LINE2 ADSL(rosso) e Service sono accesi in verde, anche con l'alimentatore di un AGA...

Offline kisspachyousee

• Membro Anziano
  • 217
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2012, 14:59 »
cosa posso usare per fare la jtag??