Configurazione WDS AGPWI

• 5 Risposte
  • 7394 Visite

Offline F3d3r1k0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Configurazione WDS AGPWI
« il: 08 Dicembre 2012, 23:32 »
Salve ragazzi, avete idea di come si configura il wds nel router "Wifi N alice" pirelli?
L'ho sbloccato e quindi posso accedere alla console OpenRG ma una volta trovata l'opzione WDS non riesco a capire come si configura.
L'intento era quello di far funzionare il Pirelli come primario connesso alla linea telefonica facendo in modo che il d-link g624t che ho con firmware che permette l'uso del wds, funga da repeater.
L'esigenza nasce dal fatto che devo eliminare una presa telefonica per ovviare ad un problema di SNR e attenuazione sballati, purtroppo la presa da eliminare è quella dove ho collegato il pirelli.
L'altra presa, l'unica che resterebbe, è troppo distante per permettermi di collegarlo con la LAN al mio pc fisso.
Quindi avevo pensato di collegare il pirelli diretto in presa e utilizzare il d-link come repeater ed attaccarlo al mio pc fisso e farci poi collegare gli altri pc di casa in wireless.
Idee a riguardo?  ???

Saluti!

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
Re:Configurazione WDS AGPWI
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2012, 14:07 »
nei firmware openrg la funzione c'è ma non funziona perché non è supportata dal modulo wifi e la brandizzazione ne rimuove completamente l'uso. se proprio vuoi provare setta il WDS con il MAC ADDRESS sull'AGPWI del dlink
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2012, 14:08 da toretto_5 »

Offline F3d3r1k0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2012, 14:49 »
nei firmware openrg la funzione c'è ma non funziona perché non è supportata dal modulo wifi e la brandizzazione ne rimuove completamente l'uso. se proprio vuoi provare setta il WDS con il MAC ADDRESS sull'AGPWI del dlink

Già fatto. Ho settato il mac address del dlink sull'AGPWI nell'opzione wds ma non riesco a farli linkare..
Anzi mi è capitato più di una volta che la console openrg vada in "crash" e il modem si riavvii..
Una curiosità, la protezione della connesione wifi del dlink come dovrebbe essere impostata?
É buona cosa che rimuova il DHCP dal dlink o che lo lascio attivo e imposto "ottieni automaticamente l'indirizzo ip" nelle opzioni del wds?

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2012, 00:06 »

Già fatto. Ho settato il mac address del dlink sull'AGPWI nell'opzione wds ma non riesco a farli linkare..
Anzi mi è capitato più di una volta che la console openrg vada in "crash" e il modem si riavvii..
Una curiosità, la protezione della connesione wifi del dlink come dovrebbe essere impostata?
É buona cosa che rimuova il DHCP dal dlink o che lo lascio attivo e imposto "ottieni automaticamente l'indirizzo ip" nelle opzioni del wds?

il dhcp lo deve gestire il router "master" non il "client". per la cronaca il WDS nei router di telecom basati su openRG NON FUNZIONA! (è una funzione implementata da firmware originale ma eliminata da telecom e non supportata dal modulo wifi)
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2012, 21:13 da toretto_5 »

Offline F3d3r1k0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2012, 12:57 »

il dhcp lo deve gestire il router "master" non il "client". per la cronaca il WDS nei router di telecom basati su openRG NON FUNZIONA! (è una funzione implementata da firmware originale ma eliminata da telecom)

Non ci perdo tempo allora!
Grazie per le delucidazioni toretto!

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2012, 21:12 »

il dhcp lo deve gestire il router "master" non il "client". per la cronaca il WDS nei router di telecom basati su openRG NON FUNZIONA! (è una funzione implementata da firmware originale ma eliminata da telecom)

Non ci perdo tempo allora!
Grazie per le delucidazioni toretto!
è inutile (se dovesse associarsi è perché sta arrivando il 21 dicembre ma, al 1° riavvio ritorna tutto come prima con la probabilità di blocco del wifi)