richiesta aiuto!!!!!

• 4 Risposte
  • 3729 Visite

Offline mody

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
richiesta aiuto!!!!!
« il: 08 Dicembre 2012, 12:09 »
salve a tutti sono un nuovo iscritto,avrei bisogno di aiuto il mio problema è:ho internet router alice gate volp2 abito al terzo piano di una palazzina la connessione va a meraviglia,solo che mi serve giù in cantinola la distanza e di circa 30 metri ,quando scendo il portatile giù non ce linea solo a volte mi connetto e dopo um pò mi casca la linea tipo una tacchetta o 2 come posso fare? grazie in anticipo.

Offline natalinux

• VIP
  • 9311
Re:richiesta aiuto!!!!!
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2012, 19:29 »
Metti le powerline, una sul router e  una in cantina.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline mody

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2012, 12:58 »
si grazie,ciho pensato ma il problema e che,mi hanno detto che funziona sull'impianto elettrico e abitando in una palazzina popolare che ha più di 40 anni temo che la cosa non possa funzionare...

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2012, 14:14 »
si grazie,ciho pensato ma il problema e che,mi hanno detto che funziona sull'impianto elettrico e abitando in una palazzina popolare che ha più di 40 anni temo che la cosa non possa funzionare...
per funzionare funziona anche su gli impianti elettrici della preistoria. l'importante e che i 2 powerline si trovano sulla stessa fase e neutro. capita negli impianti condominiali che c'è la 380V (3 fasi e un neutro) che è comune solo il neutro e le fasi sono diverse per ottenere la 220V. questo succede per ridurre il carico che i cavi enel devono sopportare.

Offline mody

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2012, 09:12 »
ok grazie ,qualcuno mi ha parlato del trasmettitore di linea cos e ?