Salve a tutti, ho già provato attraverso l'utilizzo di diverse guide presenti sul sito anche non riguardanti il sopracitato router ma nulla da fare...sono in possesso di un router Sitecom 300N [http://www.sitecom.com/it/Wireless-Router-300N-X2/WL-341/p/703] collegato alla rete telefonica a un pc fissocon windows xp collegato tramite cavo ethernet e altri 2 portatili tramite wi fi occasionalmente anche psp o cellulari, uno di questi portatili situato in una stanza al secondo piano non riceve più di una tacca di segnale utilizzo windows 7, ho pensato allora di utilizzare il router di alice che non utilizzavo più per potenziare il segnale...(il router di alice l'ho sostituito con il sitecom poichè ogni tanto si spegneva e riaccendeva da solo a volte molto sovente e visto che non era più in comodato d'uso non me lo sostituivano...per questo motivo non voglio collegare il router di alice com principale ma voglio tenere il sitecom e utilizzare quello di alice come repeater...)
Il router Alice w-gate 2 plus wi-fi l'ho sbloccato facendo il ponticello e installando la versione firmware AGA 324 samba scaricata dal sito di roleo quindi ho accesso alla pagina 192.168.1.1 pirelli dalla quale poso modificare tutti i settagi.
Ho disabilitao il dhcp impostato la stessa password e ssid del sitecom, ho impostato lo stesso canale radio wi-fi, nelle impostazioni quando vado a mettere la spunta sulla modalità bridge e scansiono la mia rete wi-fi della sitecom la trova e la salva ma quando vado a fare i test non riesce a pingare il gateway, ho provato a impostarlo manualmente e anche i dns ma non me li salva, non so più cosa provare qualcuno di voi può illuminarmi con qualche dritta?? grazie in anticipo