Ciao a tutti,
prima di scrivere ho girato per il lungo e il largo il forum per risolvere il problema in oggetto, ma non sono riuscito a risolverlo. Ho un router Alice Gate 2 Plus Wi-fi con firmware "USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-110222_2100" ho collegato un HD esterno e nella rete locale lo raggiungo da tutti i PC. Lo vorrei raggiungere anche da fuori e per far ciò ho eseguito i
seguenti passi ma senza successo:
1- mi sono inscritto a Dyndns e ho associato il mio indirizzo Ip pubblico nelle impostazioni di Dyndns
2- son entrato nel setting del router e ho inserito il mio Host name creato in "internet>Dynamic DNS"
3- in "security>DMZ Host" ho inserito l'indirizzo del router 192.168.1.1
4- in “Internet>Access Control-Services” in WAN ho abilitato tutto
5- in “Share>FTPD Configuration” ho creato una nuova con directory “/mounts/sda1” abilitata alla scrittura
6- ho attivato “Samba configuration”
7- per ultimo in "securety>virtual service" ho inserito in TCP e in un altra riga in UDP la porta "21" con "service ip address" l'indirizzo 192.168.1.1, non mi chiedere perché ho usato la porta 21 lo trovato scritto in un forum.
Scritto questo, il problema è che dalla rete esterna mi collego al router tramite Dyndns digitando il mio ip pubblico mi si presenta la richiesta di inserimento user e psw ed riesco ad entrare e vedo le pagine per il settaggio del router (come quando entro da locale con 192.168.1.1), ma quando cerco di entrare da fuori con
ftp://XXXXX.dyndns-home.com/mounts/sda1/ mi chiede la psw ma non riesco ad entrare mi rimane la pagina bianca. Se accedo da locale sempre con
ftp://XXXXX.dyndns-home.com/mounts/sda1/ visualizzo la pagina con tutti i contenuti del HD.
Grazie in anticipo per l’aiuto.