Consiglio firmware Alice Voip Gate 2 Plus Wi-Fi

• 5 Risposte
  • 7043 Visite

Offline Utontolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Consiglio firmware Alice Voip Gate 2 Plus Wi-Fi
« il: 20 Novembre 2012, 22:34 »
Buona sera a tutti mi sono ritrovato un Alice Voip Gate 2 Plus Wi-Fi

Premessa: Sono un nuovo utente sono un appassionato di elettronica e informatica, non sono un completo niubbo e capisco il 90% dei vostri argomenti e guide, tuttavia entrando in questo forum ho trovato parecchio materiale e non so bene da dove iniziare sul mio piccolo apparato. Chiedo quindi consiglio a voi che vi occupate di questi apparecchi.

Prodotto da Pirelli broadband solution.

Con le seguenti caratteristiche:
-> Hardware: S1
-> Software: AGPF_4.3.2
-> Versione boot loader: cfe-AGPF-10-0007
-> Versione kernel: 2.6
-> Versione Firmware: 4.5.3

Come ISP ho infostrada con una ADSL2+ su PPPoE LLC.

Quando accedo al menu del mio Alice Voip Gate 2 Plus Wi-Fi attraverso il percorso -> http://192.168.1.1/admin.cgi?active_page=730&user_name=admin&password=admin <- e imposto la connessione ADSL con tutti i parametri corretti non riesco poi a navigare e non capisco il motivo... Il menu mi dice che sono connesso, l'indirizzo IP dinamico Wan è assegnato, il lan anche, il dns pure. Escludo quindi una cattiva configurazione di rete del pc o dell'apparato, e leggendo le vostre guide penso proprio che sia "bloccato" e non capisco bene quale sia la strada migliore.

Ho la necessità di fare chiamate con VoIP Skype Phone, e di condividere una stampante usb nella lan e un disco usb nella lan attaccandoli ad un hub alimentato autonomamente a sua volta collegato alla unica porta presente sul  Alice Voip Gate 2 Plus Wi-Fi.

Vi pongo quindi qualche domanda alla quale spero sappiate rispondermi:

-> Mi conviene provare a cambiare il firmware del mio  Alice Voip Gate 2 Plus Wi-Fi utilizzando uno più aggiornato e sempre pirelli? o mi conviene installare un firmware diverso?