Grazie per la risposta fulmine 500, tutto chiaro tranne questa parte ->
"Inoltre devi sostituire i dns sul pc, altrimento non riusciresti a navigare lo stesso"<- su questa ho qualche dubbio, infatti ho già assegnato un ip per il dns e non navigo allo stesso. Tuttavia farò qualche altra prova per verificare tutte le possibili combinazioni. Utilizzo ubuntu e conosco bene come funziona il sistema dns e come configurarlo

non credo proprio sia quello il problema.
Farò qualche prova e vi farò sapere...
---------------------------------------------------------------UPDATE----------------------------------------------Ho aggiornata alla ultima versione AGPF_4.6.2 e ora creando sul pc la connessione PPPoE riesco a navigare in maniera del tutto automatica e immediata.
Ora però purtroppo non riesco ( come mi avevate già anticipato ) ad entrare nel menu avanzato, e con questa versione non posso praticamente modificare nulla.... nulla di nulla una cosa davvero scocciante viste le potenzialità di questo oggettino.
Ho ricevuto il payload e ho provato a seguire la procedura che prevede di mandare il pacchetto, creato con un apposito programma ,ma il telnet non si connette! non sò come procedere.
Riproverò a seguire la guida con il payload

speriamo bene
Se avete qualche suggerimento o link sarà bene accetto, sto andando un po a tentativi