Alice Gate Voip 2 Plusi Wi-Fi

• 5 Risposte
  • 4730 Visite

Offline corsar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Alice Gate Voip 2 Plusi Wi-Fi
« il: 21 Settembre 2008, 09:34 »
qualcuno mi può aiutare per favore.
telecom dopo diverse problematiche mi ha sostituito il vecchio modem con il nuovo Alice Gate Voip 2 Plusi Wi-Fi nonostante la guida parla della possibilità di router e mappatuta delle porte http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3341&rel=0.html

quando digito http://192.168.1.1/ mi appare una schermata simile a quella del manuale ma in modalità bridget e mancano alcuni pulsanti importanti per poter settare le porte per favore qualcuno mi sa dire se ci sono aggiornamenti del firmware e come fare per rendrlo router.

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re: Alice Gate Voip 2 Plusi Wi-Fi
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2008, 10:09 »
Se hai un contratto senza voip o iptv è normale che sia in modalità bridged (e non ti serve aprire nessuna porta).

Se hai voip o iptv puoi protestare al 187 per fartelo configurare bridged+routed e ti compariranno i pulsanti che cerchi.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline corsar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2008, 15:08 »
Grazie zdnko ,ma io utilizzo utorrent e da quando ho questo apparato non riesce ad adare poichè le porte non sono mappate ed inoltre quasi sempre dopo un tentativo flebile di dw si azzera e non riparte più impedendomi anche di navigare, ecco perchè volevo mappare le porte come sull'altro router della telecom che mi permetteva di fare queste operazioni in modo semplice.

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2008, 15:22 »
io utilizzo utorrent e da quando ho questo apparato non riesce ad adare poichè le porte non sono mappate
Sto utilizzando utorrent con un Alice Gate Voip 2 Plusi Wi-Fi in modalità bridged e va alla grande.
Quando la connessione PPPoE è instaurata dal PC (modalità bridged) il modem è trasparente quindi non c'è nessuna porta da mappare, passa tutto oltre anche utorrent.

dopo un tentativo flebile di dw si azzera e non riparte più impedendomi anche di navigare
Scusa, non ci arrivo: cos'è "un tentativo flebile di dw"?
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline corsar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2008, 19:14 »
zdnko grazie per l'attenzione. Con "un tentativo flebile di dw" intendevo che dopo pochi byte scaricati interrompe il donwload e l'upload e non mi fa più navigare ,se invece non attivo utorrent navigo regolarmente. secondo la guida c'è il tasto portmapping e nel mio nonostante è un contratto flat non è presente dunque non posso verificare se è un problema di porte.

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2008, 02:53 »
Il modem è in modalità Bridged, quindi non può essere un problema di porte!
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega