Ciao a tutti.
Da alcuni mesi ho un problema sull'adsl Telecom che non c'è modo di risolvere. Uso iMac G5, router Alice Gigaset NMU 700086.
Spero di riuscire a spiegarmi bene. Ho Alice 7mega da qualche anno e andava tutto ok. Poi da marzo è tutto cambiato e alcuni siti che richiedevano password per l'accesso sono diventati irraggiungibili.
Si tratta di siti molto comuni tipo Splinder, dove avevo un blog o YouTube, dove pure ho un account, ma anche altri come persino quello della webmail di Alice.
In pratica da non loggato posso accedere a questi siti ma se tento di entrarci loggandomi allora tutto si blocca e il browser (qualunque browser) rimane in infinita attesa di risposta e vuoto. Tengo a dire che se invece uso il modem del cellulare per connettermi tutto funziona perfettamente. Poi per maggiore sicurezza ho trasportato tutta la mia attrezzatura (router adsl compreso) a casa di mia madre dove, dalla sua linea, ogni cosa ha funzionato perfettamente e senza intoppi.
Naturalmente Telecom (tempestata di mie telefonate) non ha saputo dirmi altro che "il problema non è loro ma mio". Dopo mille prove sono invece arrivato alla conclusione che che il problema è proprio sulla mia linea.
Ora, siccome non c'è modo di ragionare con Telecom e l'alternativa mi sembra semplicemente quella di abbandonarli, vorrei sapere da voi se qualcuno ha mai avuto casi simili e se c'è modo di scavalcare questo che sembra tanto un filtro, una specie di firewall insomma.
Scusate la lunghezza
Soulboarder