Ciao a tutti, ho un problema non indifferente....
fino ad ora ho sempre usato un modem/router linksys che faceva tutto andavo in internet benissimo.
Dopo un trasloco, abbiamo richiesto alice con la home TV (solo ieri) e da ieri sera il mio vecchio linksys non mi fa navigare. Ora navigo solo col modem alice altrimenti niente... Ma la richiesta per la home tv l'ho fatta solo ieri pomeriggio, hanno già cominciato i lavori e quindi devo già usare il loro modem e basta? Mah!!
Mi trovo ora in questa situazione:
pc fisso parte windows che si collega e naviga;
pc fisso parte linux che non supporta la wpa perchè ho una pci d-link che fa schifo (ho già ordinato una linksys)
eeePC 900 con linux xandros installato che si collega al modem alice gate wifi 2+, quindi vede la rete, ma non carica le pagine internet.
Fantastico no? Mi funziona solo windows che io non sopporto tra l'altro!!!

Rivvorrei i miei pc funzionanti anche con linux.
Ora la mia idea sarebbe questa:
sono costretto ad usare il Modem ADSL 2 Plus di Alice perchè avrò la Home TV a breve... volevo attaccare a questo meraviglio

Modem ADSL 2 Plus IL router LINKSYS WRT54GL.... In questo modo magari il modem mi porta internet e il router si occupa di gestire i pc...
Pensate che in questo modo riuscirò ad ovviare il problema di connessione linux windows con quel bellisssssimo modem di alta qualità?
Vi prego fatemi sapere.
Grazie a tutti.
Rap.