Sostituzione cassetta SIP Telecom

• 4 Risposte
  • 6028 Visite

Offline WiFonzus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Sostituzione cassetta SIP Telecom
« il: 17 Ottobre 2012, 13:00 »
Ciao a tutti, chiedo informazioni qui riguardanti un'eventuale sostituzione della cassetta SIP situata presso il mio condominio.

In breve, circa un anno fa abbiamo fatto una serie di lavori all' impianto elettrico, e l'elettricista ha messo mano anche alla cassetta telecom, lasciandola aperta a prendere acqua e vento.

Nello stato attuale suddetta cassetta è pietosa, la "griglia" è completamente arruginita/ossidata, alcuni doppini non vanno a finire da nessuna parte, ed all' interno del palazzo la situazione non è di certo migliore. (Appena posso posto delle foto...)

Le condizioni della linea sono pietose, i valori di linea non rispettano quelli standard considerata la distanza dalla centrale, anche se non ci sono quasi mai interruzioni di servizio.
Secondo voi come posso convincere telecom a sostituire il tutto? L' intervento è gratuito?

Grazie anticipatamente, Alfonso

P.S: ci sono una ventina di connettori (coppie) mentre il limite pratico di linee è 5, è normale?

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Re:Sostituzione cassetta SIP Telecom
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2012, 21:26 »
Hai provato a contattare l'amministratore della casa?

Offline pepegna

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2012, 22:28 »
vuoi che te la sostituiscano trova un buon momento e dagli due martellate affinche non vada e segnalino tutti i condomini vedrai che te lo sostituiscono

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2012, 18:54 »
Dopo fate la colletta per pagare i danni!!!
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
  • la pace che sia fonte di saggezza
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2012, 21:15 »
Ciao a tutti, chiedo informazioni qui riguardanti un'eventuale sostituzione della cassetta SIP situata presso il mio condominio.

In breve, circa un anno fa abbiamo fatto una serie di lavori all' impianto elettrico, e l'elettricista ha messo mano anche alla cassetta telecom, lasciandola aperta a prendere acqua e vento.

Nello stato attuale suddetta cassetta è pietosa, la "griglia" è completamente arruginita/ossidata, alcuni doppini non vanno a finire da nessuna parte, ed all' interno del palazzo la situazione non è di certo migliore. (Appena posso posto delle foto...)

Le condizioni della linea sono pietose, i valori di linea non rispettano quelli standard considerata la distanza dalla centrale, anche se non ci sono quasi mai interruzioni di servizio.
Secondo voi come posso convincere telecom a sostituire il tutto? L' intervento è gratuito?

Grazie anticipatamente, Alfonso

P.S: ci sono una ventina di connettori (coppie) mentre il limite pratico di linee è 5, è normale?

inanzitutto l'elettricista come la aperta poteva chiuderla a meno che il coperchio era già rotto, e se lo fosse stato poteva legarlo in qualche modo, poi le terminazioni in un singolo box cosi' si chiama in gergo sono 10. io farei una foto di questa scatola e farei una raccomandata alla telecom e una all'unione consumatori e una all'amministratore che poi sarebbe propio lui che si dovrebbe interessare al problema. ps in ultimo potreste dichiarare qualche disservizio ognuno di voi al propio gestore dicendo che avete problemi di internet o di telefonate rumorose. a questo punto non saprei più cosa consigliare poichè questi sono i canoni normali per un intervento. e date ascolto a quello che ha scritto zdnko...non procurate danni voluti.

bye
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2012, 21:18 da den65 »
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion