mitico si fa per dire...
allora andando con ordine ho stipulato da poco il contratto alice tutto incluso (15 luglio) e dopo aver scoperto che qualche gg dopo la mia installazione hanno iniziato a consegnare i nuovi router Alice VOIP Gate 2 Plus Wi-Fi ho scoperto di essermi beccato un splendido AGIA non modificabile
ormai rasegnato a dover tenermelo così ho provato a fare le configurazioni base di perture porte x emule ecc... però sto avendo diversi problemi!!
Prima di tutto se lo lascio con autoconfigurazione via DHCP se configuro delle porte aperte per un IP nel momento che spengo i computer e li riaccendo il router OVVIAMENTE assegna indirizzi IP diversi ai vari PC quindi mi trovo aperte le porte sbagliate...
provando a configurare indirizzi IP statici invece purtroppo molto spesso mi ritrovo che i PC non riescono a collegarsi al router e devo tentare una trafila infinita di riavvio router e collegamenti diretti pc-router finche ifnalmente la rete funziona di nuovo
la mia rte x intenderci è configurata così:
router--->switch--->client
con 3 client
la domandona è, E' NORMALE CHE UN CAKIO DI ROUTER NON SIA IN GRADO DI VEDERE SUBITO I CLIENT SE NON LI COLLEGO PRIMA UN PAIO DI VOLTE SALTANDO LO SWITCH?
se si è possibile farsi sostituirei l router con un pirelli o con il nuovo modello in qualche modo, chesso facendolo passare ocme guasto visto che non funzica in effetti
se poi nessuna di queste cose è possibile è possibile sostituire il router con uno di un altro utente oppure ormai l'alice TV e il voip sono aganciati al MAC del mio router?
cioè per intenderci mia sorella a casa sua gli hanno consegnato il pirelli ma lei in pratica non lo sfrutta per niente collegandoci un pc e basta, è possibile fare lo scambio oppure se non lo autorizza la telecom non funzionerà niente?