Salve a tutti, su consiglio di molti ho sostituito il mio modem adsl usb con uno ethernet, per l'esattezza il D-link 302T della telecom. Mi avevano detto che problemi con linux nn ne avrei avuti......ma nn è così. Con windows nessun problema mi basta creare una nuova connessione inserire i miei dati e sn connesso (inserendo 192.169.1.1 nel browser mi da lo stato del modem). Con linux usando pppoeconf invece da problemi. nn sempre mi rileva il modem e a volte sembra connesso ma nn va! magari va per pochi secondi ma poi "cambia" i DNS e sembra che ci siano due connessioni attivate. Ho scoperto che se disattivo l'interfaccia eth0 (la scheda di rete) allora va tutto. Come mai questa stranezza? Adesso con linux vado bene e mi si connette durante l'avvio del computer però nn capisco perchè devo disabilitare l'interfaccia eth0 (cosa che nessuno mi aveva mai suggerito di fare).
Un mio amico invece oggi ha preso un d-link 300t e su windows il comportamente del modem è differente dal mio, lui si trova sempre connesso come attacca il modem e inoltre per 192.168.1.1 gli serve per configurare il modem. A lui sta cosa nn lgi piace tanto, preferirebbe fare come faccio io che mi connetto e disconnetto a piacere. Qualcuno sa come fare?