Pirella Age Bianco

• 7 Risposte
  • 4725 Visite

Offline ideali

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Pirella Age Bianco
« il: 27 Giugno 2005, 23:07 »
Salve possiedo un router pirelli age bianco, di mamma telecom, non so la password dell'utente admin, esiste una procedura per resettarla o cambiarla?

grazie!!

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
Pirella Age Bianco
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2005, 15:44 »
si, da qualche parte m,anche su questo forum c'e' una procedura che permette di riprogrammarlo tramite usb, devi aprirlo e fare 6 saldature...

la procedura e' molto simile a quella che permette di riprogrammare smartgate....ma il ponticello dello smartgate sul tuo non c'e'..ma e' fattibile, riprogrammandolo!

..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .

Offline ideali

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Pirella Age Bianco
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2005, 18:45 »
Scusa se ti disturbo, ma non riesco a resettare il pirelli age bianco di mmama telecom, mi potresti dare delle informazioni riguardo il collegamento del cavo usb? ho gia aperto il router individuato i piedini, ho preso un normale cavo usb, l'ho tagliato e sono usciti quattro fili di colore diverso, adesso come proseguo??

il firmaware da caricare e gia presente nel file iso da scaricare dal sito origo? esiste uno solo di firmaware o c'e' ne sono di svariati? e quale mi consigli? ciao

Offline carillon

• Membro Giovane
  • **
  • 67
Pirella Age Bianco
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2005, 20:16 »
IL fantastico pirellone può essere flashato per riportarlo a condizioni di fabbrica con l'utility della safecom,ma è un pò più difficile poichè per effettuare tale operazione occorre un pò di pratica...visto che l'usb necessaria per tale operazione non è visibile sull'apparato...
Allora:una volta aperte le 2 viti si nota che nel circuito stampato del uB è presente un connettore a 6 poli di tipo pin proprio al di sopra delle 4 porte Lan:questa è l'usb che ci mancava!
per cablare l'usb occorre solo un pò di pratica con connettori usb tipo A femmina e col saldatore.....
In soldoni,le pedinature sono le seguenti:(attenzione alle polarità!!)

PIN 1 del pirelli---------> pin 1 dell'USB (VCC+5V)
PIN 2 del pirelli---------> pin 2 dell'USB ( D - )
PIN 3 del pirelli---------> pin 4 dell'USB (GND)
PIN 4 del pirelli---------> pin 3 dell'USB ( D+ )
PIN 5 del pirelli----------[__________
PIN 6 del pirelli----------[ JUMPER DI PROG. flash

Tutto quello che leggi è stato postato da r0ck069 per quanto riguarda il firmware nel cd origo ce ne sono vari io ho usato quello nella cartella:safecom per la procedura di flashaggio ti rimando ai vari post buon lavoro

Offline ideali

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Pirella Age Bianco
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2005, 22:34 »
Ti ringrazio per l'attenzione caro amico  carillon, ma
non riesco ancora a dare risposta ai vari interrogativi.

Il cavo da utilizzare e uno comune usb da saldare sui pin 1-2-3-4?
in che sequenza salto i fili che escono dal cavo usb? sono di vario colore, ma nessuno sa dirmi in che sequenza saldarli.

ciao e grazie!!!

Offline carillon

• Membro Giovane
  • **
  • 67
Pirella Age Bianco
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2005, 22:56 »
Caro IDEALI allora il problema è il seguente: innanzitutto hai idea di come sia fatto un cavo usb????Allora se non lo sai vai a cercarti uno schemino ce ne sono tanti per esempio su questo sito :http://www.fisica.unipa.it/~agliolo/didattica_file/Interfaccia%20USB.pdf
 Per fare un controllo poi ed essere sicuro di aver beccato i fili giusti esiste uno strumento chiamato "tester" non costa più di 9€ uno economico ed è sempre utile con il tester provi i fili  e saprai così come collegare i fili del cavo al connettore a pettine..... il resto poi lo sai.... usa il firmware nella cartelle safecom la procedura lo puoi leggere basta cercare un pò nel forum datti da fare. Volli sempre volli fortissimamente volli!!!!!!!

Offline ideali

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Pirella Age Bianco
« Risposta #6 il: 05 Luglio 2005, 22:28 »
ok letto il documento caro amico carillon, quindi se ho ben Capito devo per forza prendere un connetore femmina usb ed utilizzare i cavi che ci sono all'interno del filo giusto? non posso utilizzare un normale cavo e saldarlo da una parte e collegarlo al pc dall'altra?

comunque non so usare il tester e non conosco nessuno che possa aiutarmi, non riesco a trovare altri post che parlino del collegamento, c'e' qualcuno ceh avendo fatto questa operazione sa dirmi in quale sequenza saldare il filo?
grazie!!!

a buon rendere

Offline ideali

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Pirella Age Bianco
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2005, 11:51 »
Ragazzi scusatemi ancora se vi disturbo, ma non riesco ad eseguire la procedura di recovery.

Il problema sta nell'individuare il modo in cui saldare i cavi che escono dal connettore usb sulla piastra del router.
Sono stato da due diversi ingegneri e tecnici elettronici, ma non hanno saputo darmi spiegazioni.

Mi trovo in grossa difficoltà, c'e' qualuno che sa la sequenza dei colori da saldare sulla piastra del router?

grazie!!!

ciao