Problema sblocco Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi

• 5 Risposte
  • 7148 Visite

Offline Geroglyfo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problema sblocco Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi
« il: 07 Agosto 2008, 12:14 »
Salve a tutti e grazie in anticipo a chiunque sarà in grado di darmi una mano (anche agli altri va...). Allora, vorrei sbloccare il mio Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi (AGVP) perché a quanto pare è l'unico modo per poter giocare con l'xBox360 live. In queste condizioni infatti ho sempre Nat moderato. Dunque nella guida più diffusa per sbloccare l'AGVP si dice di dover fare un ponticello, ma il mio problema è che l'interno del mio modem è diverso da quello postato. Eppure è sempre un Pirelli...
Le mie domande sono:
1) E' possibile risolvere il problema del Nat moderato su XBox360 senza sbloccare il router?
2) Esiste una guida per poter sbloccare il mio modello?
3) Come cacchio si inseriscono immagini (così vi faccio vedere l'interno del modem...)?

Grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Problema sblocco Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2008, 12:27 »
Salve a tutti e grazie in anticipo a chiunque sarà in grado di darmi una mano (anche agli altri va...). Allora, vorrei sbloccare il mio Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi (AGVP) perché a quanto pare è l'unico modo per poter giocare con l'xBox360 live. In queste condizioni infatti ho sempre Nat moderato. Dunque nella guida più diffusa per sbloccare l'AGVP si dice di dover fare un ponticello, ma il mio problema è che l'interno del mio modem è diverso da quello postato. Eppure è sempre un Pirelli...
Le mie domande sono:
1) E' possibile risolvere il problema del Nat moderato su XBox360 senza sbloccare il router?
2) Esiste una guida per poter sbloccare il mio modello?
3) Come cacchio si inseriscono immagini (così vi faccio vedere l'interno del modem...)?

Grazie

Il modem è questo http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html
Tale apparecchio è già parzialmente sbloccato ... Le immagini interne non servono perchè non sono previsti firmware alternativi ... almeno per un bel pò ...
Se vuoi utilizzare la XBox360 contatta Telecom al 187 e poni il tuo problema ...
Già letto questo http://aiuto.alice.it/ricerca/search.do?q=XBox360&from=1&to=5&serviceName=Search&curPg=%2Fdownload%2Fmanuali%2FDispositivi_ADSL_WiFi.html&x=47&y=10
« Ultima modifica: 07 Agosto 2008, 12:36 da carlotto »

Offline Geroglyfo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Risolto!!!
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2008, 13:14 »
Grazie mille Carlotto, mia avevano detto che era necessario sbloccare il modem, invece bastava configurare l'XBOX secondo le impostazioni su Alice Assistenza. Grazie ancora, ora va tutto bene. NAT APERTO!!!!

Ci si becca on line (sul live sono "XXXmementoXXX"). Ciao

:D ;D

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2008, 13:48 »
Grazie mille Carlotto, mia avevano detto che era necessario sbloccare il modem, invece bastava configurare l'XBOX secondo le impostazioni su Alice Assistenza. Grazie ancora, ora va tutto bene. NAT APERTO!!!!

Ci si becca on line (sul live sono "XXXmementoXXX"). Ciao

:D ;D

Ottimo ... come hai potuto vedere ti avevano informato male ...
alla prossima ...
Ciao

Offline corsar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2008, 22:13 »
ho lo stesso modem e lo vorrei utilizzare come router per usare tranquillamente utorrent e mappare le porte ,qualcuno sa dirmi come poterlo sbloccare poichè anche se la guida mi dice che è possibile mappare le porte in concreto non ci sono i relativi pulsanti che mi richiede la guida.

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2008, 10:13 »
Ti ho già risposto di là: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,7121.0.html

Evita di porre la stessa domanda in thread diversi e lascia il tempo di rispondere.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).