Sblocco Alice W gate - e - Alice W gate 2 plus con Tiscali

• 9 Risposte
  • 8858 Visite

Offline Black Cat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Salve.
Ho sbloccato da poco l'alice W gate 2 plus seguendo questa guida:
http://www.black-cat.it/blog/?p=115
All'interno del nuovo firmware però, non sono riuscito a trovare l'opzione che a detta di alcuni, consentirebbe all'utente di poter navigare con questo modem tramite qualsiasi altro operatore (nel mio caso Tiscali).
Questo è veramente possibile oppure anche dopo averlo sbloccato, rimane dipendente alla Telecom?

E inoltre esiste una qualche guida per sbloccare l'alice W gate (quello nero con le due antenne) anche chiamato Telsey?
Grazie

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re: Sblocco Alice W gate - e - Alice W gate 2 plus con Tiscali
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2007, 01:08 »
Hai seguito la guida che hai trovato sul tuo blog. Complimenti!
Chiedi al personaggio da cui l'hai copiata.

Dopo non aver capito molto di quella guida ne vuoi pubblicare una anche per il telsey?

bye

PS: Nemmeno il nome è giusto. Si chiama Alice Gate2 Plus Wi-Fi, non Alice W-Gate 2 plus.
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline Black Cat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2007, 01:27 »
-.-
1. Guarda che all'inizio del post lo dico chiaramente che la guida non è mia e riporto anche il link del post originale (con il permesso dell'autore che oltretutto conosco).
2. Il "personaggio" che dici tu l'ha solo solo sbloccato. Non conosce ogni minima funzionalità del pannello di amministrazione quindi speravo che qualcuno di voi lo sapesse.
3. Smettila di sucare come uno stegosauro sudato e con un imbuto messo al contrario in bocca. Se non avessi compreso molto di quella guida come dici tu non sarei riuscito a sbloccarlo non ti pare? Io non ho mai detto di voler pubblicare la guida per il tesley. Volevo semplicemente sapere se era possibile sbloccarlo dato che vorrei dare il vecchio W gate che ho conservato ad un mio amico (che però ha tiscali).

4. Per il nome confidavo sul fatto che fosse comprensibile anche senza il "wifi". Quello che mi serviva per questo modello riguarda il pannello di amministrazione, ma se preferisci posso scrivere anche il codice a barre che c'è nella scatola.

E' tutto.
Spero che qualcuno più serio risponda in modo cortese alla mia domanda
grazie
« Ultima modifica: 03 Novembre 2007, 01:33 da Black Cat »

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2007, 01:51 »
Un applauso!
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline Black Cat

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2007, 02:06 »

Offline wappo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2007, 13:29 »
Salve, io ho fatto tutto come da guida, ma non riesco a connettermi con Tiscali, mica potete mandarmi il file .conf tramite mail er poter accedere...
Grazie  [email protected]

Offline qqtunci

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2008, 01:10 »
Salve, io ho fatto tutto come da guida, ma non riesco a connettermi con Tiscali, mica potete mandarmi il file .conf tramite mail er poter accedere...
Grazie  [email protected]

Ciao wappo
ho lo stesso problema.
Tu hai risolto?

Offline alessandro.85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2008, 16:05 »
scusate ma non trovo da nessuna parte la guida allo sblocco dell' Alice Gate 2 plus modello base non wi-fi ... più che altro non so quali punti ponticellare poichè la scheda non corrisponde a quella del wi-fi(logicamente)

Offline basanet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2008, 23:18 »
Salve.
Ecco, adesso ho trovato il bandolo della matassa: un cavolo di file di configurazione pubblicato da black-cat (qui http://www.black-cat.it/blog/2008/03/11/guida-per-sbloccare-modem-router-alice-w-gate-2-plus-non-wifi/) mi ha fritto due modem! (OK, uno dei due è colpa mia...). Ho postato la storia in questo thread https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=5070.new#new... non lo copio qui per non appesantire il discorso.
Anyway, è possibile rimediare allo sfacelo che quel file di configurazione genera nell'AGB (e già che ci siamo anche nell'AGA che ho fritto per conto mio)?
TNXIA

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #9 il: 26 Luglio 2008, 11:54 »
Salve.
Ecco, adesso ho trovato il bandolo della matassa: un cavolo di file di configurazione pubblicato da black-cat (qui http://www.black-cat.it/blog/2008/03/11/guida-per-sbloccare-modem-router-alice-w-gate-2-plus-non-wifi/) mi ha fritto due modem! (OK, uno dei due è colpa mia...). Ho postato la storia in questo thread https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=5070.new#new... non lo copio qui per non appesantire il discorso.
Anyway, è possibile rimediare allo sfacelo che quel file di configurazione genera nell'AGB (e già che ci siamo anche nell'AGA che ho fritto per conto mio)?
TNXIA

I files di "configurazione" inadatti caricati per sbaglio danno normalmente solo origine al blocco dell' AGA o AGB.
Basta semplicemente rieffettuare la procedura di flashaggio, con PSI_clear e poi con un firmware per recuperare l' "aggeggio" piantato ...