sirio ed access point

• 3 Risposte
  • 5126 Visite

Offline giuseppeclaudio123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
sirio ed access point
« il: 21 Luglio 2008, 22:18 »
Ciao a tutti voi preziosi utenti di questo forum.
Premetto di essere ignorante in materia. Ho aderito all'offerta di alice tutt'incluso attivando due numeri aggiuntivi oltre alla linea tradizionale. Mi hanno dato quindi un sirio e un aladino wifi. Dovrei usare i due apparecchi in due ambienti non serviti dal segnale del router pirelli.. mi hanno quindi consigliato di comprare un access point da sistemare in uno dei due ambienti collegato tramite cavo eth. al router. Internet funziona benissimo con l'access point ( sempre tramite wifi), ma i telefoni non vanno.
Ho anche comprato il modulo wifi per il sirio, ma dopo aver autenticato l'accesso alla rete mi dà "errore di connessione" impedendomi di effettuare le chiamate.
E' inutile dire che il 187 si è rivelata sempre una perdita di tempo... gli operatori non sanno aiutarmi in merito.
Spero che qualcuno di voi abbia già risolto un problema del genere e sappia aiutarmi.
Grazie in anticipo..

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: sirio ed access point
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2008, 19:45 »
Ciao a tutti voi preziosi utenti di questo forum.
Premetto di essere ignorante in materia. Ho aderito all'offerta di alice tutt'incluso attivando due numeri aggiuntivi oltre alla linea tradizionale. Mi hanno dato quindi un sirio e un aladino wifi. Dovrei usare i due apparecchi in due ambienti non serviti dal segnale del router pirelli.. mi hanno quindi consigliato di comprare un access point da sistemare in uno dei due ambienti collegato tramite cavo eth. al router. Internet funziona benissimo con l'access point ( sempre tramite wifi), ma i telefoni non vanno.
Ho anche comprato il modulo wifi per il sirio, ma dopo aver autenticato l'accesso alla rete mi dà "errore di connessione" impedendomi di effettuare le chiamate.
E' inutile dire che il 187 si è rivelata sempre una perdita di tempo... gli operatori non sanno aiutarmi in merito.
Spero che qualcuno di voi abbia già risolto un problema del genere e sappia aiutarmi.
Grazie in anticipo..

Sei stato consigliato male .... gli operatori del 187 non portanno mai aiutarti visto che quello che vuoi fare non è assolutamente possibile.
I telefoni con Voip Telecon sia Sirio che Aladino WiFi funzionano esclusivamente con un modem/router Telecom e con null' altro tantomeno un semplice access point.
E' una particolarità del Voip Telecom ....  che richiede per l' autenticazione un particolare protocollo fornito solo a mezzo dei loro modem specifici ...

Offline giuseppeclaudio123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2008, 03:02 »
grazie... innanzitutto carlotto
ma mi chiedo, visto che il sirio funziona con sistema linux, non sarebbe più facile poter accedere al router tramite access point settando parametri specifici...?
merci bien

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2008, 10:03 »
grazie... innanzitutto carlotto
ma mi chiedo, visto che il sirio funziona con sistema linux, non sarebbe più facile poter accedere al router tramite access point settando parametri specifici...?
merci bien

Si ... se il Voip Telecom non fosse particolare.