ciao a tutti,
fino a 2 giorni fa navigavo senza problemi in ppoa, poi, improvvisamente, mi è saltata inspiegabilmente e completamente la linea telefonica (sia telefonia, sia adsl) per 5/10 min...penso per problemi in centrale....
una volta tornata la linea mi sono ritrovato con una linea telefonica più rumorosa e con l'impossibilità di connettermi in pppa....
per essere più precisi, la cosa strana è che in pppa riuscivo a connettermi a google, riuscivo a chattare/videochattare in msn e skype ma non riuscivo a navigare negli altri siti
ieri ho parlato al 187 con un tecnico di rete telecom che mi ha detto che la linea non presentava problemi, che ero regolarmente connesso e che secondo lui il problema era di natura informatica....
chiusa la conversazione con il tecnico, ho modificato le impostazione del mio alice gate da ppoa a ppoe....
dopo la modifica delle impostazione la navigazione è ritornata regolare ma la velocità della linea è diminuita
inoltre, se prima riuscivo ad effettuare conversazioni voip con aladino modificato (per essere utilizzato con un operatore voip differente) adesso, dopo un paio di minuti, la conversazione si fa distorta/elettronica, rendendola impossibile
ma perchè non riesco più a connettermi in ppoa?
perchè dopo il salto della linea, con il mio telefono di casa, sento il segnale audio disturbato?
perchè il voip non mi va più come prima?