Scheda Flytv Platinum33

• 1 Risposte
  • 1713 Visite

Offline BiOs

• Membro Giovane
  • **
  • 65
    • http://biosulfur.altervista.org
Scheda Flytv Platinum33
« il: 11 Giugno 2005, 16:31 »
Salve gente, ho acquistato una scheda di acquisizione FlyTV Platinum33 della Lifeview. Ho inserito il cavo dell'antenna nell'appostito spinotto d'ingresso. Ho un paio di problemi:
1. I canali si vedono male, anche se sulla tv si vedono bene.
2. La ricerca dei canali si frma fino a 69, mentra sulla tv prosegue fino a 99...
3. Ci sono settaggi che nn comprendo, e che sulle spiegazioni non c sono tipo PAL, etc...
Comunque il problema più grave risulta la qualità delle immagini, pressochè scadente. Ho provato anche ad inserire il Decoder Digitale terrestre, e devo dire che la qualità e migliorata, ma non è eccellente.
Mi hanno detto che purtroppo la c'è una netta differenza di pixel fra il mio skermo(1024x768) e la tv in genere, e vero?
Potrebbe essere la skeda video? (Nviadia Gforce 5700LE da 256mb)???
Cosa mi consigliate di fare???
Vorrei sapere se qualcuno di voi ne ha mai usata una. Il software in dotazione è LifeTVR v3.23. (si può usare solo quello!!!!)
Vi ringrazio tantissimo
« Ultima modifica: 11 Giugno 2005, 16:32 da BiOs »
Più passa il tempo, meno ho voglia e meno ho voglia, meno mi passa il tempo!!!

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Scheda Flytv Platinum33
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2005, 20:09 »
ho montato diverse schede di acquisizioni ma non della tua marca
E comunque non ho riscontrato alcun problema di immagini e ricerca dei canali anzi, rispetto ad un televisore le immagini sono qualitativamente migliori
Stiamo parlando di una scheda acquisizione con tv per cui non c'è perdita in risoluzione anzi direi un miglioramento quello che ti hanno detto succede quando uso la scheda video del pc per vedere le immagini sul televisore e qui si che la risoluzione deve essere adattata e comunque non sarà mai ottimale. :rolleyes: