Ftp Sever Acceso Negato

• 13 Risposte
  • 9739 Visite

Offline joker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
Ftp Sever Acceso Negato
« il: 09 Giugno 2005, 18:05 »
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto,prima di tutto faccio i complimenti a questo forum,e da un po che seguo ed o imparato molte cose,ma c'e una cosa che mi sta facciendo impazzire.

Il mio d-link 300t che o aggiornato il firmware samy"ottimo lavoro"non riesco a piu ad entrare nel mio FTP SERVER che ho creato nel mio pc,eppure o abilitato la porta 21 in
port forwarding,come indirizzo statico in client lan o messo 192.168.1.2,ed o anche disabilitato il firewall,ma niente.

Io uso bulletproof ftp server,e windows 2000,ora mi chiedo sto sbagliando io qualcosa o c'e qualcosa che non va  nel mio modem aggiornato con il firmware samy????

Qualcuno mi puo aiutare prima che divento pazzo??? :(

grazie
« Ultima modifica: 09 Giugno 2005, 18:06 da joker »

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
Ftp Sever Acceso Negato
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2005, 12:01 »
per vedere se è un problema del server ftp hai provato a connetterti all'interno della tua rete all'indirizzo privato del server e vedere se ti da accesso?

Offline joker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
Ftp Sever Acceso Negato
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2005, 13:39 »
ciao max grazie per avermi risposto,se inserisco l'inidizzo del mio pc 192.168.1.2 riesco a connetermi al mio ftp senza problemi,invece con l'ndirizzo pubblico niente da fare, a suo tempo mi sono registrato su no.ip,prima di aggiornare il  firmware non avevo problemi ma adesso.. :(  :(  

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
Ftp Sever Acceso Negato
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2005, 15:09 »
sarebbe da provare dall'esterno della lan, può essere che dall'interno della lan per raggiungere il server devi mettere l'indirizzo ip privato.
« Ultima modifica: 11 Giugno 2005, 15:10 da Max »

Offline saurob

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
Ftp Sever Acceso Negato
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2005, 17:09 »
Citazione
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto,prima di tutto faccio i complimenti a questo forum,e da un po che seguo ed o imparato molte cose,ma c'e una cosa che mi sta facciendo impazzire.

Il mio d-link 300t che o aggiornato il firmware samy"ottimo lavoro"non riesco a piu ad entrare nel mio FTP SERVER che ho creato nel mio pc,eppure o abilitato la porta 21 in
port forwarding,come indirizzo statico in client lan o messo 192.168.1.2,ed o anche disabilitato il firewall,ma niente.

Io uso bulletproof ftp server,e windows 2000,ora mi chiedo sto sbagliando io qualcosa o c'e qualcosa che non va  nel mio modem aggiornato con il firmware samy????

Qualcuno mi puo aiutare prima che divento pazzo??? :(

grazie
Ciao, che firmware hai su adesso? Io non sono riuscito dal sito D-LINK scaricare niente...
E.... anch'io, proprio adesso, che stavo per caricare delle foto sul mio spazio web, tramite il programma FlashFXP che ha sempre funzionato, mi da errore.. tempo di connessione scaduto.
Mi sto incazzando alla grande!!

Offline joker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
Ftp Sever Acceso Negato
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2005, 17:30 »
x saurob

Adesso sto usanso il  firmware di samy e funziona benissimo,solo che mi da questo problema che sicuramente sara' una mia sbagliata configurazione delle porte,se non lo risolvo dovro' tornare con mio dispiacere al firmware originale

x max

correggimi se sbaglio
l'indirizzo privato e quello che mi assegna il mio provider,provato anche cosi ma niente
non e' che devo arire qualche altra porta nelle opzioni del mio d-link300t??

Offline saurob

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
Ftp Sever Acceso Negato
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2005, 17:35 »
Citazione
x saurob

Adesso sto usanso il  firmware di samy e funziona benissimo,solo che mi da questo problema che sicuramente sara' una mia sbagliata configurazione delle porte,se non lo risolvo dovro' tornare con mio dispiacere al firmware originale

x max

correggimi se sbaglio
l'indirizzo privato e quello che mi assegna il mio provider,provato anche cosi ma niente
non e' che devo arire qualche altra porta nelle opzioni del mio d-link300t??
Si ma il firmware di Samy dove lo trovo, puoi inviarmelo?
Che vantaggi offre?
Io per ora non riesco a condividere la connessione con gli altri pc in rete...
Tornando al problema del ftp non credo sia il firmware di samy  a dare problemi....
credo sia proprio il modem ethernet (un po' particolare nel nostro caso) a dare problemi

Offline joker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
Ftp Sever Acceso Negato
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2005, 20:22 »
max forse ho risolto,ho fatto collegare mio fratello con suo il pc al mio,ed e riuscito ad entrare nel mio FTPserver,la cosa strana e che con lo stesso indirizzo io non riesco ad entrare,sara cosi bohooo................

x saurob

qui c'e l'indirizzo del firmware di samy

http://zeus.noxirc.net/dlink/firmware/1.0.1-300t.tar.bz2

Offline saurob

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
Ftp Sever Acceso Negato
« Risposta #8 il: 12 Giugno 2005, 00:39 »
Ciao, ti ringrazio, firmware scaricato. Doamni lo proverò a buttare su e ti farò sapere.
Insomma oggi ho perso un po' di tempo per vedere come mai non carica con lo FTP ma non ho risolto un cavolo.... sono andato sul pc della mia fidanzata che ha il classico modem usb e da li funziona perfettamente. Quindi è da quando ho messo questo cavolo di modem. Tu per caso lo usi anche in condivisione in rete di internet? Perchè a me non funaziona... i pc sono in rete il gateway l'ho dato, ma le altre macchine non vogliono saperne di navigare...
mah.. quetso modem sin dall'nizio mi ha creato problemi....  

Offline saurob

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
Ftp Sever Acceso Negato
« Risposta #9 il: 12 Giugno 2005, 01:24 »
L'ho scaricato il firmware, ma non riescoa capire quale sia il file da caricarci....

Offline saurob

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
Ftp Sever Acceso Negato
« Risposta #10 il: 12 Giugno 2005, 01:59 »
stasera va anche in ftp.... mah....

Offline HarlemBlues

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Ftp Sever Acceso Negato
« Risposta #11 il: 20 Settembre 2005, 11:54 »
Help me please.

ho aggiornato il firmware del mio modem 302T seguendo la procedura di: D-Link 30xt in un 50xt metodo ArTiKO

sembra funzionare tutto bene ma non riesco ad accedere ai servizi del mio computer: web server emule,ftp server,ecc

penso di aver configurato il modem adeguatamente in port forwarding,stabilendo una regola tcp sulla porta 7411 per il web server di emule e tcp sulla porta 21 per l'ftp server ma non riesco ad accedervi.

qualcuno sa aiutarmi?

per accedervi devo fare così?   http://indirizzoRouter:portaDelServizio 

Offline saurob

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2005, 10:53 »
Scusami, se magari andiamo fuori solco.... allora, io non ho ancora messo nessun firmware sul mio D-Link DSL-300Tma ho constatato che tale modem di default usa la tecnologia NAT. Bene, con tale tecnologia, ci possiamo scordare tante cose, tra cui programmi di file sharing.... Quindi, per prima cosa andrebbe impostato senza NAt mettendolo in BRIDGE... i rpoblemi sorgono dal fatto che in bridge da quel che ne so la connesisone deve utilizzare i protocollo di comunicazione PPOE e non PPOa come nel mio caso... io ancora oggi sto cercando di risolvere questo problema e cmunque ti anticipo che è un modem ADSL, questo un pò particolare, che per il nostro utilizzo credo non sia molto conveniente.... forse con i firmware diversi che lo tasformano in router la cosa cambia...

Offline saurob

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2005, 11:14 »
Ed ancora, una volta impostato in Bridge per connettermi dovrò avere un programma che lancia la connessione tipo quello classico che sia ha con il modem usb giusto? E tale connessione ho provato a farla con la procedura guidata di windows ma pare non averne proprio voglia di funzionare...
Qualcuno puàò illuminarmi sulla procedura da eseguire per farlo funzionare in modalità bridge?