dns e alice plus wifi sbloccato

• 8 Risposte
  • 4026 Visite

Offline iarwain

• Membro Anziano
  • 334
dns e alice plus wifi sbloccato
« il: 06 Luglio 2008, 11:04 »
Ciao, ho pių volte provato a cambiare i dns di default con quelli di opendns ma con esito negativo, nel senso che, dopo aver cambiato gli ip dalla pagina "dns server" e cliccato su save, dopo pochi secondi dal  refresh della pagina mi mostra i vecchi dns. L'opzione di ricevere in automatico i dns dal gestore č disattivata, e anche riavviando il router non vengono mantenuti i nuovi dns.

A qualcuno di voi capita la stessa cosa? oppure gli funziona bene?

Offline iarwain

• Membro Anziano
  • 334
Re: dns e alice plus wifi sbloccato
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2008, 16:46 »
up

Offline gianfranco74

• Membro Anziano
  • 168
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2008, 19:30 »
Non ho ben capito se hai un Pirelli, un Vela o un AGA, ma io ho un Vela con FW USR di Roleo (quello 3.04L.01.-080110_2315) e va senza problemi.
Magari ti puo' essere utile salvare la configurazione, poi fare un reset al default e reimpostare tutto daccapo.

Ciao.

Offline iarwain

• Membro Anziano
  • 334
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2008, 19:37 »
ho l'aga con con fw samba 1.6. Si penso anche io che con un reset risolvo il problema č che non mi andava..hehe..

Comunque ho risolto in un altro modo...ho impostato il pc in modo che utilizzi i dns di open dns invece che quelli nel router.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2008, 08:59 »
ho l'aga con con fw samba 1.6. Si penso anche io che con un reset risolvo il problema č che non mi andava..hehe..

Comunque ho risolto in un altro modo...ho impostato il pc in modo che utilizzi i dns di open dns invece che quelli nel router.

E' sempre la soluzione migliore .... far si che sia il PC a forzare i DNS.

Offline lollapalooza

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2008, 18:22 »
Anche io ho lo stesso problema, ed ho fatto un post poco fa...
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,6271.0.html

Ho anche provato ad editare il file di backup della configurazione, impostare lė dentro i DNS di OpenDNS, e ricaricare la configurazione nel router; purtroppo la situazione č la stessa: nella pagina dello status i due campi sono vuoti, e cosė anche nella pagina di configurazione del DNS.

Ho notato anche che se entro in telnet e visualizzo la configurazione del DNS, mi appare una serie di caratteri strani...

Offline iarwain

• Membro Anziano
  • 334
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2008, 07:29 »
a me da telnet fa vedere i dns telecom, stessa cosa anche dalla gui ma nn li aggiorna. Ma io ho risolto impostandoli nel pc...quindi non mi preoccupo pių di tanto.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2008, 07:46 »
Anche io ho lo stesso problema, ed ho fatto un post poco fa...
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,6271.0.html

Ho anche provato ad editare il file di backup della configurazione, impostare lė dentro i DNS di OpenDNS, e ricaricare la configurazione nel router; purtroppo la situazione č la stessa: nella pagina dello status i due campi sono vuoti, e cosė anche nella pagina di configurazione del DNS.

Ho notato anche che se entro in telnet e visualizzo la configurazione del DNS, mi appare una serie di caratteri strani...

Fai quello che ha fatto iarwain ... e risolvi il problema.

Offline lollapalooza

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #8 il: 14 Luglio 2008, 09:24 »
Fai quello che ha fatto iarwain ... e risolvi il problema.

Lo so che č possibile... ma non č quello che voglio fare.
Voglio una configurazione che resti sempre la stessa, in modo che se cambio una cosa non devo farmi il giro di tutti i PC per cambiare...