Ciao a tutti,
mi sono appena registrato e questo è il mio primo mess.
Allora vi spiego il mio problema:
praticamente ieri mi hanno regalato un modem adsl alice gate (disco volante quello nero e rosso) con relativo modulo wifi (quello ke si mettesotto); allora arrivo a casa lo collego alla presa elettrica tolgo il cavo di rete dal notebook e lo collego al "disco volante" attivo la wireless sul notebook e tutto funziona alla perfezione e dire ke nn ho toccato niente solo effettuato i collegamenti dei cavi!!!
Arriviamo ora al problema: appena ho visto ke funzionava bene digito dal browser internet 192.168.1.1 per entrare nella configurazione del "disco volante" ma niente da fare nn entrava in quell'indirizzo, ho provato anke da prompt di ms dos a fare il ping ma anke li niente da fare; dopodiciò da dos ho lanciato il comando ipconfig/all e da li con gran sorpresa ho visto ke tutti gli ip (gateway compreso) nn erano deltipo 192.168.xxx.xxx ma tipo 31.51.xxx.xxx ke sarebbero quelli ke prendi in automatico quando ti colleghi a fastweb.
Poi, nn kiedetemi come perkè nn l'ho ancora capito, nn riesco ad avere più accesso ad internet, mi riconosce la rete wireless mi si collega ma mi da connettivita solo locale e se dal browser do 192.168.1.1 mi fa entrare nella pagina di configurazione del "disco volante".
Ora secondo me il problema dovrebbe essere ke il modem/router alice gate in un primo momento ha preso l'ip in automatico e quindi quello assegnatogli da fastweb e poi nn so perkè si è puntato su quello 192.168.1.1!!!!
Sapete come posso fare afargli riprendere un indirizzo in automatico oppure se continuo a sbagliare qualcosa io nella configurazione?

ah dimenticavo ho anke la smart card di alice quella ke si inserisce, ho provato con lei inserita e non!!!!
Grazie a tutti in anticipo!
ciao ciao
PS: O.S. Windows vista ultimate, Alice Gate Sw: AG_2.0.7a Fw: 3.46, collegamento fastweb fibra ottica 10Mb 24/24h, notebook Toshiba M40-193