Ciao ragazzi,
anzitutto mi presento sono nuovo di questo foro, mi chiamo come potete vedere dal mio nick ITA65. Fino a quache giorno fà utilizzavo per la connessione ad internet il router modem,Alice gate plus +2 "credo si chiami così" quello bianco con il voip. Successivamente ad un cambio operatore, da Telecom a Tele2 , ho dovuto gioco forza riporre il vecchio Alice e ho comprato un netgear DG834Gt. Problemi con il desktop collegato alla porta lan non esistono, ma con il notebook "al pianoinferior" collegamento WI - Fi riesco a connetterlo, ma con una frequenza di 10/15 minuti si abbassa la qualità del segnale disconnettendolo.
Ho provato a cambiare il canale radio da 11 a 13 niente da fare!! Inoltre inserendo la protezione wep o wap addirittura le disconnessi sono più frequenti.
Voglio premettere che con il vecchio router modem non ho mai avuto problemi.
1) esistono delle configurazioni particolari a seguire......?? inoltre nelle vicinanze cè un ripetitore audio video quello utilizzato pe trasferire immagini da una stanza all'altra in assenza di collegamenti con cavi, da 2,4 Ghz, quest'apparecchiatura potrebbe in qualsiasi modo interferire sulla trasmissione dati dal router-modem al notebook??
2) Moddando (vagabondando per la rete , ho visto che si può fare) successivamente alla modatura potrei utilizarlo per il nuovo opertore??
Grazie anticipatamente per il tempo che deciderete di concedermi..... ho davvero bisogno di aiuto. Sono Quasi disperato.
ITA65