Modem 300t Da Resuscitare

• 22 Risposte
  • 10195 Visite

Offline osvi

• Esperto
  • 908
    • http://www.dlinkpedia.net
« Risposta #15 il: 23 Maggio 2005, 20:00 »
non riesci ad aggiornare tramite ftpd di adam?
Dlinkpedia - Ampletech
NON faccio assistenza in privato. i messaggi di assistenza verranno ignorati - professione: apostolo!

Offline Decagrog

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #16 il: 25 Maggio 2005, 12:30 »
Rieccomi, scusate ma in questi giorni non ho potuto fare prove...

Dunque ho grossomodo risolto la situazione, in breve da quando l'RC mi dava sempre failed,dopo aver messo e rimesso via adam i comandi  SETENV mtd0 , 1 ,2 ect ect, ha iniziato prima a completarmi gli ultimi due task (che ora a memoria non mi ricordo quali sono) e dopo circa altri 6-7  tentativi ha completato anche gli altri, sempre via RC.
Quando si dice perseverare... :D
Ora sono con il firm del 500T, finalmente riesco ad accedere a sta benedetta pagina di config e a navigare, unica cosa alcune pagine non si aprono (per esempio la pag di andrea) e non riesco a far andare alcune apps tipo il msn, ma probabilmente sono io che ho fatto qualche pasticcio con i settaggi e con il port forwarding...
« Ultima modifica: 25 Maggio 2005, 12:35 da Decagrog »

Offline spelux

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #17 il: 25 Maggio 2005, 20:37 »
Aiuto cosa posso fare se sul modem rimane acceso solo il led Power????
Stavo provando a usare il recovery tool quando il modem è morto..........HELP!!!!!

:0

Offline Decagrog

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #18 il: 25 Maggio 2005, 21:36 »
Citazione
Aiuto cosa posso fare se sul modem rimane acceso solo il led Power????
Stavo provando a usare il recovery tool quando il modem è morto..........HELP!!!!!

:0
Come avevo scritto poco addietro  è capitato anche a me che rimanesse solo con il led power acceso, nel mio caso (e in generale mi pare di aver notato) ho ripristinato il funzionamento accedendo all'adam via telnet e digitando i comandi SETENV.

La spiegazione e varie info le trovi a questi link, oltre che nel forum.

http://www.webalice.it/andrea.usenet/faq.htm
http://www.webalice.it/andrea.usenet/dsl-302t.htm

Offline spelux

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #19 il: 25 Maggio 2005, 23:52 »
provo a fare setenv ecc..... ma mi dice comando non valido.....
Mi devo preoccupare???

Aiuto!!!

Offline spelux

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #20 il: 26 Maggio 2005, 00:43 »
Ok ci sono progressi, ho fatto tutto ciò che c'era da fare con il SETENV poi quando lancio il recovery tool mi da tutto completo tranne a:

Erase flash segment for binary
Transfert binary file to Flash

Sto cercando soluzioni in giro ma per il momento niente

intanto provo a rimettere bene le variabili di sistema.

Ciao ciao!

Offline spelux

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #21 il: 26 Maggio 2005, 01:40 »
Allora sono riuscito a mettere sto benedetto firmware ma quando rimetto le impostazioni dell'i su automatico il modem "dorme", ovvero non assegna nessun ip al mio pc e se provo ad andare su 192.168.1.1 non mi da niente!!!!

Suggerimenti?????

Graziee!!
In caso come faccio da questa situazione a rimettere i firm originali???

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #22 il: 26 Maggio 2005, 11:24 »
Intanto devi mantenera la calma ;)  A me sarà capitato una decina di volte di vedere il router con un led solo acceso. Le caratteristiche che hai citato (non assegna alcun IP) sono indicazione che l'upgrade non è andato a buon fine; almeno da me è stato così. Io ti consiglierei di riprovare a farlo con il recovery.
Hai provato in questo?
0. Configurate l'IP della scheda di rete connessa al router direttamente come IP 192.168.0.99. Al posto del 99 potete lasciare quello che avevate in precedenza (non usate il numero 1 però); default gateway 192.168.0.1
1. Prima di far partire il recovery, spegnete il modem/router
2. Aprite una console (Start/Esegui/Cmd<INVIO>) e digitate ftp 192.168.0.1 NON PREMERE INVIO.
3. Dopo 1 secondo esatto aver acceso il modem, premi invio nella finestra (state cercando di collegarvi all'FTP di ADAM2). Se non compare nessuna richiesta di login, tornate al passo 1. Altrimenti inserire come user adam2 e come password adam2. Digitare BYE ed uscite dal programma FTP.
4. Il modem avrà solo la luce power accesa, a questo punto si può far partire il recovery e tralasciare quello che dice relativamente al tasto reset o di staccare il cavo di alimentazione. Premere Next e tutto partirà automaticamente.
5. Se sul modem dopo l'aggiornamento (senza scritte FAILED) e il reset (che fa da solo, non fate niente) compaiono accesi o lampeggianti anche altri led oltre al primo allora tutto ok! Altrimenti è stata messa una combinazione sbagliata di .img .bin .xml nella cartella IMAGE per il vostro ROUTER. Cambiare file e provate di nuovo. Se va tutto OK ricordati di cambiare nuovamente L'IP ed il gateway a quello che avevi prima.