Premesso che ho scritto già privatamente a artiko ma visto il periodo balordo non so quando avrò risposta quindi copio
qui la mia richiesta d'aiuto....non essendo assolutamente ferrato nel campo spero che qualcuno saprà dirmi se e come posso fare questa cosa:
Ho utilizzato fino ad adesso quel banalissimo starmodem Usb dell'Aethra con la
mia Libero adsl flat 4 mega (per modo di dire).
Ho comprato proprio oggi un Routher wireless che per fare il suo dovere di farmi collegare i due portatili senza fili dev'essere collegato ovviamente prima di tutto al modem, qui nasce il problema poichè lo starmodem non ha la presa ethernet ed è proprio quella a cui dovrei collegare il wireless.....qui entra in gioco l'Alice gate che un mio amico mi aveva regalato.
Leggendo quà e la da vari siti ho provato a installarlo manualmente dal pannello di controllo (ho anche il cd ma se ho capito bene è meglio non usarlo ma fare l'installazione manuale) ma quando provo a connettermi mi da l'errore 678..
Chiedo in pratica se qualcuno mi può dire cosa posso fare a questo punto...il Modem è L'alice Gate della pirelli modulo base non so dire la versione esatta ma è quello a forma di disco volante

lotto 05/05!
Se ci fosse un modo per farlo andare immagino andrebbe
sicuramente ( non sapevo nemmeno ci fosse una enorme differenza tra l'usare un modem con presa usb e uno ethernet ) meglio del modem che ho adesso con il fatto che poi dovrei collegarlo al wireless...
Qualcuno mi saprebbe indicare esattamente che procedura dovrei fare per il mio caso personale??

in sostanza ricapitolando...al di là del collegamento al router wireless che dovrò fare dopo....alla luce delle vostre scoperte attuali è possibile utilizzare questo alice gate con la libero Adsl e utilizzando la porta ethernet?e come?