ALICE GATE e LIBERO ADSL

• 3 Risposte
  • 3225 Visite

Offline dram27

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
ALICE GATE e LIBERO ADSL
« il: 14 Agosto 2007, 14:19 »
Premesso che ho scritto già privatamente a artiko ma visto il periodo balordo non so quando avrò risposta quindi copio
qui la mia richiesta d'aiuto....non essendo assolutamente ferrato nel campo spero che qualcuno saprà dirmi se e come posso fare questa cosa:

Ho utilizzato fino ad adesso quel banalissimo starmodem Usb dell'Aethra con la
mia Libero adsl flat 4 mega (per modo di dire).
Ho comprato proprio oggi un Routher wireless che per fare il suo dovere di farmi collegare i due portatili senza fili dev'essere collegato ovviamente prima di tutto al modem, qui nasce il problema poichè lo starmodem non ha la presa ethernet ed è proprio quella a cui dovrei collegare il wireless.....qui entra in gioco l'Alice gate che un mio amico mi aveva regalato.
Leggendo quà e la da vari siti ho provato a installarlo manualmente dal pannello di controllo (ho anche il cd ma se ho capito bene è meglio non usarlo ma fare l'installazione manuale) ma quando provo a connettermi mi da l'errore 678..
Chiedo in pratica se qualcuno mi può dire cosa posso fare a questo punto...il Modem è L'alice Gate della pirelli modulo base non so dire la versione esatta ma è quello a forma di disco volante :D lotto 05/05!
Se ci fosse un modo per farlo andare immagino andrebbe sicuramente ( non sapevo nemmeno ci fosse una enorme differenza tra l'usare un modem con presa usb e uno ethernet ) meglio del modem che ho adesso con il fatto che poi dovrei collegarlo al wireless...
Qualcuno mi saprebbe indicare esattamente che procedura dovrei fare per il mio caso personale?? :-[

in sostanza ricapitolando...al di là del collegamento al router wireless che dovrò fare dopo....alla luce delle vostre scoperte attuali è possibile utilizzare questo alice gate con la libero Adsl e utilizzando la porta ethernet?e come? ;D
« Ultima modifica: 14 Agosto 2007, 14:21 da dram27 »

Offline aquila.nera

• Membro Anziano
  • 104
Re: ALICE GATE e LIBERO ADSL
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2007, 15:47 »
Ho comprato proprio oggi un Routher wireless che per fare il suo dovere di farmi collegare i due portatili senza fili dev'essere collegato ovviamente prima di tutto al modem, utilizzare questo alice gate con la libero Adsl e utilizzando la porta ethernet?e come? ;D
Hai comprato un Router Wireless senza funzione Modem???
Solitamente un router ha sempre la funzione modem....prova controllare, xché se così fosse, no hai bisogno di null'altro!

Offline dram27

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2007, 17:49 »
Ebbene si.... ???sembrerà una cosa stupida però c'era questo "wireless Network Broadband Router 54g" della Sitecom in offerta a 30 euro, non so quanto sarà buono per scaricare con i peer to peer in wireless con questo ma più che altro l'ho preso per poter avere collegato in dei casi il mio portatile e quello di mia sorella contemporaneamete.....tornando ad utilizzare il mio vecchio modem o possibilmente questo Alice Gate in caso devo scaricare qualcosa a banda piena....comunque sia come dicevo questo router wireless ha dietro la presa dell'alimentazione e in pratica 4 posti lan e uno Wan a cui appunto andrebbe attaccato il fatidico cavo ethernet ad un modem DSL come da istruzioni.....e il mio vecchio modem come dicevo ha solo la presa usb....che mi dite posso riuscire ad usare questo Alice Gate che ho e cosa devo fare??? :-[ :'(

Offline dram27

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 14 Agosto 2007, 18:31 »
Tra l'altro è veramente scandaloso come modem quest aethra...ccome penso tutti gli utenti di libero che lo hanno ricevuto durante l'installazione da il messaggio di incompatibilità con windows..nell'altro pc non succedeva niente e mi andava bene ma usandolo con questo mi rendo conto che il mio pc fa una cosa strana ...in pratica a volte si blocca qualsiasi schermata che ho davanti come internet explorer (anche senza avere eccessive applicazioni aperte etc..)..io non posso fare piu niente eppure sento magari la radio che continua ad andare in streamig dal sito...a quel punto se mi va bene schiaccio il pulsantino che va in standby poi ritorno su win e si disconnette e si risolve il problema nel migliore dei casi....insomma..
VOI CHE SIETE DEI MAGHI AIUTATEMI CON QUESTO ALICEGATEEEEEEE!!!! ;D