Connessioni AliceGate2PlusWifi

• 4 Risposte
  • 7454 Visite

Offline Andrea76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Connessioni AliceGate2PlusWifi
« il: 14 Giugno 2008, 12:38 »
Ciao
vorrei sottoscrivere l'offerta Alice Tutto incluso ma leggendo il forum mi è sorto un dubbio
Se ho ben capito il modem in questione può effettuare una sola connessione wi-fi, giusto?
Io attaccherei il modem in sala al decoder alice home tv e da qui dovrei creare due connessioni wi-fi ai computer posti in un'altra parte della sala e in camera. Se ho ben capito sarebbe impossibile realizzare tutti e due i collegamenti ma solo uno di questi, giusto?
Eventualmente è possibile superare il problema collegando un router al modem wifi o no?

Grazie per l'aiuto. Prima di sottoscrivere l'offerta vorrei essere ben sicuro di tutto.

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
Re: Connessioni AliceGate2PlusWifi
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2008, 12:13 »
Se si sottoscrive un contratto Alice Tutto Incluso è possibile collegare più di un computer contemporaneamente, sia tramite Ethernet che tramite Wi-Fi.

Vai tranquillo. :)
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline picj76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2008, 14:17 »
Confermo, l'ho provato personlamente e funziona con più connessioni.

Offline braunfish

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2008, 15:30 »
con il tutto incluso devi fare la connessione manuale ogni volta oppure si connette automaticamente?
oppure non dipende dal "tutto incluso" ma dal destino?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2008, 17:05 »
con il tutto incluso devi fare la connessione manuale ogni volta oppure si connette automaticamente?
oppure non dipende dal "tutto incluso" ma dal destino?

Con il tutto incluso fai come prefersci ... sei tu che scegli se fare la "connessione automatica" o quella manuale.
Il destino non c' entra nulla ... il contratto prevede "Bridged+Routed" e di conseguenza la possibilità di connessione automatica ...