Firmware Samy Per Dsl-300t

• 23 Risposte
  • 10061 Visite

Offline TomIT

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
    • http://
« Risposta #15 il: 17 Maggio 2005, 15:48 »
Quindi il fatto che io con emule scarico n in media su 20-30 K  :angry:  non c'entra nulla con il modem... devo incazzarmi con libero!  <_<  

Offline ubik966

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #16 il: 17 Maggio 2005, 15:50 »
Anche io ho provato prima zwanky e poi le versioni russe, prima o poi proverò anche il firmware by samy che se salvasse le configurazioni avrei gia messo da un pezzo.

Quello che ho notato con il firmware di zwanky è un progressivo rallentamento che arriva quasi a fermarsi (come mi sembra di capire anche dai post di marven) non solo delle pagine web ma anche di tutti i programmi p2p ed il download, per questo chiedevo i vostri pareri.

Quindi per il momento non c'è ancora un firm che ottimizza il 302T e  risolve tutti i problemi.

W i 302T  :D  :D  

Offline ubik966

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #17 il: 17 Maggio 2005, 16:00 »
TomIt io con il firm di artiko su libero 4 mb ci scarico a 800kbyte/s tu che firm usi?

Offline danyduck

• Membro Giovane
  • **
  • 87
« Risposta #18 il: 17 Maggio 2005, 16:18 »
Citazione
Quindi il fatto che io con emule scarico n in media su 20-30 K  :angry:  non c'entra nulla con il modem... devo incazzarmi con libero!  <_<
Le velocità che ho dato prima non sono riferite al mulo, ma a download da server web (in genere provo a scaricare delle iso di distro linux da server veloci)

Imo non ha senso misurare la velocità con emule, e' un test troppo aleatorio.
La velocità con emule dipende:
  • dal numero di file che hai in download
  • dal numeoro di fonti per ogni file
  • da quanto dai tu in upload (questo perche' emule cerca di essere equo, se dai tanto prendi tanto)
  • dal numero di connessioni massime impostate (questo e' l'unico parametro che secondo me dipende dal modem, in quanto il modem pone un limite massimo per il numero di connessioni)
  • dalla quantita di tempo che il mulo è aperto senza disconnessioni (più sei connesso e resti connesso più sali le code più scarichi)
Ora non sono a casa e non posso dirti la velocità media del mio mulo, ma non credo sia molto alta (anche perche' non lo lascio aperto per lunghi periodi poichè sono un videogiocatore e mentre gioco lo chiudo per non rischiare di laggare)

Credo che rimarrò con il firmware zwanky modificato, almeno fino a che non sara' risolto il problema del salvataggio delle impostazioni o Libero non passerà ad ADSL2
« Ultima modifica: 17 Maggio 2005, 16:19 da danyduck »

Offline danyduck

• Membro Giovane
  • **
  • 87
« Risposta #19 il: 17 Maggio 2005, 16:24 »
Citazione
TomIt io con il firm di artiko su libero 4 mb ci scarico a 800kbyte/s tu che firm usi?
Come fai??? :blink:

4Mbps=4096kbps (kbit/s)
4096/8=512kByte/s  
:ph34r:  

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #20 il: 17 Maggio 2005, 16:25 »
Citazione
Quello che ho notato con il firmware di zwanky è un progressivo rallentamento che arriva quasi a fermarsi (come mi sembra di capire anche dai post di marven) non solo delle pagine web ma anche di tutti i programmi p2p ed il download, per questo chiedevo i vostri pareri.
Esattamente quello che intendevo dire. Io non ho potuto testare a fondo il firmware zwanky, ma poiche' non sono l'unico utilizzatore del modem, mi sono accorto dal log che
e' stato riavviato, poi ne' ho chiesto conferma  e mi e' stato detto che la connessione era come inceppata e non c'era nient'altro da fare (con samy non e' mai successo). I test li ho fatti velocemente con lo speedometer:
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
e mentre con samy quasi sempre va tra 800 e 1050 kbps e oltre, con zwanky pur essendo andato a circa 700 una volta sola, praticamente si attesta sempre tra 30 e 150 e spesso intorno a zero. Per quanto riguarda il p2p con samy quando e' possibile vado anche a 100 kBps e oltre con zwanky non so bene perche' al momento avevo solo pochi download lenti.
« Ultima modifica: 17 Maggio 2005, 16:36 da marven »

Offline danyduck

• Membro Giovane
  • **
  • 87
« Risposta #21 il: 17 Maggio 2005, 16:42 »
Potrebbe essere che il firmware zwanky non riesce a gestire un numero elevato di connessioni per un lungo periodo di tempo (magari per problemi di memoria probabilmente gestita meglio dal firmware di Samy che ha anche un kernel più recente)
Personalmente non ho avuto questo problema, ma forse e' perche ogni tanto chiudo emule per giocare e quindi le connessioni passano da parecchie a una sola e quindi il modem riesce a liberare memoria...

Sarebbe interessante sapere anche a quanto tenete le connessioni massime su emule (io le ho configurate a 1024)

Cmq passerei al firmware di Samy se salvasse la config  :(

Offline TomIT

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #22 il: 17 Maggio 2005, 17:57 »
X Ubik: io usavo il firmware di Artiko e poi ho installato quello di Samy 1.0.1....

Offline TomIT

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #23 il: 17 Maggio 2005, 23:06 »
Tutto ok!
Ho messo a posto i valori degli mtd e ora salva!
Sicuramente terrò questo fw fino ad ulteriori update...

Complimenti a Samy per l'ottimo lavoro fatto, ad Artiko per aver iniziato questa avventura e un grazie a tutti quelli che mi hanno risposto in questo thread!
E' bello sapere che ci si puo aiutare anche senza conoscersi....