Firmware Samy Per Dsl-300t

• 23 Risposte
  • 10269 Visite

Offline TomIT

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
    • http://
« il: 16 Maggio 2005, 12:30 »
Ciao a tutti,

ho flashato il mio DSL-300T con il pacchetto di Artiko e quindi ora mi ritrovo con un bel router DSL-500T.

Dopo aver fatto il port forwarding le cose sembrano funzionare: le impostazioni vengono salvate, il demone DHCP funziona veramente stavolta e emule non si sconnette piu (anche se in media va a 10-20 K).

Da bravo smanettone non ho pace e vorrei installare il nuovo fw di  Samy... e qui nascono i dubbi... meglio l'RC5-lanthanum o la versione 1.0.1-300t?

Che cosa da in piu il fw di Samy rispetto a quello di Artiko? HO provato a leggere i vari thread ma sinceramente non c'ho capito molto!

Grazie a chi mi aiutera a capire e un grazie speciale a Artiko e a Samy per essersi smazzati sta rogna del modem!

Un saluto a tutti,

Daniele

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2005, 14:56 »
meglio la 1.0.1!

1)l'interfaccia di quello di samy è in ita
2)ha delle veriabili per migliorare ancor più la   stabilità della connesssione
3)kernel aggiornato alla ver mc07 di mcc (più veloce)

Offline TomIT

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2005, 15:30 »
Quindi consigli di passare alla nuova versione?  

Offline TomIT

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2005, 15:48 »
Ah, dimenticavo... ma ha anche il supporto per l'ADSL2+?

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2005, 18:30 »
si!!!!! si basa su quello di mcc quindi supporto adsl2+ incluso... passa alla nuova versione

Offline TomIT

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #5 il: 16 Maggio 2005, 22:10 »
Installato... non salva le impostazioni!  <_<

E anche il DHCP sembra perdere colpi a volte... mah... lo terrò in prova un po di giorni...

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2005, 10:28 »
se hai un 300t non è possibile!!! deve andare il tools... system commad... save all!!!!! se è un 302t è normale devi usare il metodo di zwanky + questo filesystem http://digilander.libero.it/danyduck/fs_zwanky-danyduck.img che è quello di zwanky quindi salva le impostazioni sul 302 e in più include già le stringe famose da passare via telnet!

Offline TomIT

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2005, 11:01 »
E infatti e' proprio quelo che ho pensato io...

Qualcosa deve essere andato storto.... infatti se faccio un telnet e vado a vedere il file nella directory /proc/ticfg/env oppure lo visualizzo con

# cat /proc/ticfg/env

il file e' vuoto e sotto la directori /dev/mtdblock ho soltanto 0 e 1!

Forse un dovrei tornare alla versione di artiko e riflashare con quella di samy...

Offline ubik966

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2005, 11:07 »
sub porca vacchetta e non potevi dirlo prima che c'era il filesystem per il firmware di zwanky che gia contiene i parametri da passare in telnet???
 :(  è un mese che cerco una soluzione.
Oggi lo flasho anche io.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2005, 13:22 »
Citazione
sub porca vacchetta e non potevi dirlo prima che c'era il filesystem per il firmware di zwanky che gia contiene i parametri da passare in telnet???
 :(  è un mese che cerco una soluzione.
Oggi lo flasho anche io.
C'era ma non era testato....
Ora e' testato ma.... ti consiglio di leggere il mio post
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/i...findpost&p=4671

Offline ubik966

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #10 il: 17 Maggio 2005, 14:14 »
grandi!  :D  :D  Senti marven visto che sei mostriciattolo, in senso informatico, volevo chiederti 2 cose:

1 il firmware di zwanky anche se non supporta adsl 2 è piu lento per connessione adsl di libero rispetto agli altri firmware?

2 posso configurare la mia rete (2 pc definirla rete mi pare eccessivo) utilizzando la porta ethernet sia per la rete interna che per la connessione? cioè intendo senza usare il cavetto usb che con il firm di zwanky è funzionante.
grazie!!!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #11 il: 17 Maggio 2005, 14:22 »
1 cosa vuol dire
2 certo che sì

Offline ubik966

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #12 il: 17 Maggio 2005, 14:30 »
Ops ho letto il post dopo averti risposto marven. Quindi come non detto, grazie lo stesso

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #13 il: 17 Maggio 2005, 14:34 »
Citazione
grandi!  :D  :D  Senti marven visto che sei mostriciattolo, in senso informatico, volevo chiederti 2 cose:

1 il firmware di zwanky anche se non supporta adsl 2 è piu lento per connessione adsl di libero rispetto agli altri firmware?

2 posso configurare la mia rete (2 pc definirla rete mi pare eccessivo) utilizzando la porta ethernet sia per la rete interna che per la connessione? cioè intendo senza usare il cavetto usb che con il firm di zwanky è funzionante.
grazie!!!
1. Io zwanky l'ho provato con tele2, con libero non so...
2. Non capisco bene la domanda... se intendi dire che vuoi connettere entrambi i pc contemporaneamente a internet tramite il router, la risposta e' si.

Offline danyduck

• Membro Giovane
  • **
  • 87
« Risposta #14 il: 17 Maggio 2005, 15:31 »
Io ho Libero in shared-access (4Mbps su Fast).
La velocità media di download e' sui 230-250kbyte/s anche se in alcune ore della giornata e in alcuni giorni si arriva sui 400kbyte/s.
Non so se questo dipenda dal firmware che uso (zwanky modificato) o dalla congestione della rete (propendo più per questa ipotesi).

Quando avevo Libero a 640kbps scaricavo sempre a 75-77kbyte/s (ovvero al massimo).

Libero a 1,2Mbps lo ho avuto per sole 2 settimane: la prima settimane era un disastro (scaricavo a 30kbyte/s ma era per colpa di Libero), la seconda settimana stavo sempre sopra i 100kbyte/s, in media sui 120kbyte/s.

Di firmware ne ho provati due: zwanky e artiko
Con artiko si nota subito una maggiore velocità nel caricare le pagine web, ma non ho notato una maggiore velocità di download.
Credo che la maggiore velocità di caricamento delle pagine web dipenda da una maggiore velocità del firmware Artiko di creare connessioni.
Per quanto riguarda il tempo di latenza (ping) non mi sembra ci siano differenze tra i due firmware.
Ora che sono su fast con zwanky pingando maya.ngi.it sto sui 20ms.
Al primo hop pingo 7-8 ms che credo sia il minimo per una adsl.
« Ultima modifica: 17 Maggio 2005, 15:51 da danyduck »