Alice Gate2 Plus WIFI con USRAGW2-PLUS

• 6 Risposte
  • 10200 Visite

Offline telemaco

• Membro Giovane
  • **
  • 55
Alice Gate2 Plus WIFI con USRAGW2-PLUS
« il: 03 Giugno 2008, 09:56 »
Benritrovati a tutti,
sono di nuovo qui perchè ho un nuovo problema da risolvere. Premetto che il modem Alice Gate2 Plus WIFI al quale ho caricato il firmware dell'USRAGW2-PLUS facendolo diventare un router funziona perfettamente, ieri ho provato però a connettermi con un nuovo portatile di un mio amico, vede la rete, ma dopo molti tentativi non sono riuscito. Ho verificato la chiave WPA2 più volte e ho inserito il mac address del nuovo PC nella configurazione del router ma continua a non connettersi. Potrebbe dipendere dal fatto che il nuovo PC ha Windows Vista, mentre tutti gli altri hanno XP?
Grazie per l'aiuto

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Alice Gate2 Plus WIFI con USRAGW2-PLUS
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2008, 10:02 »
Benritrovati a tutti,
sono di nuovo qui perchè ho un nuovo problema da risolvere. Premetto che il modem Alice Gate2 Plus WIFI al quale ho caricato il firmware dell'USRAGW2-PLUS facendolo diventare un router funziona perfettamente, ieri ho provato però a connettermi con un nuovo portatile di un mio amico, vede la rete, ma dopo molti tentativi non sono riuscito. Ho verificato la chiave WPA2 più volte e ho inserito il mac address del nuovo PC nella configurazione del router ma continua a non connettersi. Potrebbe dipendere dal fatto che il nuovo PC ha Windows Vista, mentre tutti gli altri hanno XP?
Grazie per l'aiuto

Potrebbe benissimo essere a causa di Vista ... non saresti il primo ad avere difficoltà per tale motivo ...
Prova momentaneamente a togliere la WPA2 e usare "senza protezione",  poi WEP e poi WPA ....
e vedi come si comporta.

Offline pandos77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2008, 20:57 »
Benritrovati a tutti,
Grazie per l'aiuto

Potrebbe benissimo essere a causa di Vista ... non saresti il primo ad avere difficoltà per tale motivo ...
Prova momentaneamente a togliere la WPA2 e usare "senza protezione", poi WEP e poi WPA ....
e vedi come si comporta.

devi mettere la cifratura nelle impostazioni di vista altrimenti non riesci a far collegare il pc al modem ho avuto lo stesso problema con un router netgear e un pc con vista dopo milioni di tentativi sono riuscito.....e' tipo un'associazione che devi fare nel sistema prova poi ci fai sapere...

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2008, 10:37 »
Fino a prova contraria XP richiede esattamente la stessa cosa ...
la prima volta che connetti "Il Portatile A" devi inserire SSID e crittografia ...
se usi un "Portatile B" la prima volta devi inserire SSID e crittografia ...
e così via .... non cambia assolutamente nulla con Vista che richiede esattamente le stesse cose in modo leggermente diverso.

Offline telemaco

• Membro Giovane
  • **
  • 55
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2008, 10:29 »
Grazie per le informazioni ma il mio amico :-\  non mi ha ancora portato il suo notebook per fare le dovute prove, appena me lo riporta vi faccio sapere.
Grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2008, 12:07 »
Grazie per le informazioni ma il mio amico :-\ non mi ha ancora portato il suo notebook per fare le dovute prove, appena me lo riporta vi faccio sapere.
Grazie
Attendiamo ...

Offline augustovalle

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:Alice Gate2 Plus WIFI con USRAGW2-PLUS
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2010, 08:01 »
Buongiorno ragazzi, anche io ho lo stesso problema! IDENTICO! Non so se devo o non inserire la alice card nella fessura. E poi com'è andata a finire telemaco???! Se e come hai risolto???!