[help] solo voi potreste aiutarmi...... il problema è un pò complicato...

• 6 Risposte
  • 6348 Visite

Offline Phoenix123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
Inizierò dal principio.... mi sono trasferito per lavoo in una zona non servita da adsl  :'( (purtroppo ho scoperto che esistono ancora delle zone in questa situazione).per quanto riguarda casa mia mi connetto con il telefonino.. c'è uno scarso segnale umts ma è gia qualcosa....
per quanto rigurda il lavoro il telefonino nel locale non prende...Qui iniziano i problemi... mi servirebbe un consiglio per amplificare il segnale (tipo un antennina da installare all'esterno.. ) e poi mi servirebbe un router dove poter mettere la scheda dati per connettermi e sopratutto condividere la conessione con altri 4 pc... cosa mi consigliate...
spero di essere stato chiaro sul tipo di problema.. attendo vostre notizie.

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
mi servirebbe un router dove poter mettere la scheda dati per connettermi e sopratutto condividere la conessione con altri 4 pc... cosa mi consigliate...
Non c'è molta scelta: Linksys WRT54G3G o D-Link DIR-451, ma non so se il secondo si trova facilmente.

Offline Phoenix123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
ma a questi modelli posso collegareun amplificatore da installare all'esterno? e posso collegare in rete (via cavo) 4 pc? e lo posso usare con una scheda tim?

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
Boh, non li ho, quindi non so. Prova a cercare un po' in internet.
Da quanto ho letto
ma a questi modelli posso collegareun amplificatore da installare all'esterno?
in entrambi devi infilare una PC Card UMTS di tua proprietà, quindi dipende se questa ha o meno la possibilità di collegare un'antenna esterna.

e posso collegare in rete (via cavo) 4 pc?
questo sì, certamente, altrimenti che router sarebbero?

e lo posso usare con una scheda tim?
credo dipenda dalla PC Card UMTS.
Da quanto ho capito, in Italia si trova solo il Linksys nella versione Vodafone. Ma caricando un firmware sbrandizzato funziona con tutti gli operatori.

Offline Phoenix123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
sapreste indicarmi un modem usb umts cioè la classica chiavetta dove posso collegare un' antenna esterna?

Offline smanettone67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Esistono prolunghe USB da 5m con integrato un circuito che rigenera i dati in transito per cui è possibile collegarne più di una, io personalmente ho testato con 15m (3 prolunghe) per portare fuori una scheda wifi usb con successo, potresti mettere fuori dalla finestra o in un punto della casa dove arriva + segnale una chiavetta umts che anche se di base ho visto che a prescindere dal gestore non sono un granchè.

Offline zelda80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Ciao, io uso con molta soddisfazione una Huawei E169G con il router D100 che trovi in pack wind a 149 euro. Ho il router in casa e la chiavetta all'esterno con una prolunga usb d 5 metri classica, senza amplificatori, pagata 5 euro.