HELP!!informazione alice gate 2 plus

• 2 Risposte
  • 3502 Visite

Offline zargon83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
HELP!!informazione alice gate 2 plus
« il: 01 Giugno 2008, 11:52 »
Salve a tutti...premetto che sono un po' ignorante in materia di reti  :-[ e chiedo il vostro aiuto.
Io ho il modem alice gate 2 plus non wi-fi e una connessione alice night e weekend (quindi al di fuori delle fasce orarie e dei festivi pago 2 euretti all'ora  :o) e navigavo mettendo user e pass. Poichè il modem bloccava i programmi p2p l'ho flashato con questo firmware "agb_323_fs_kernel_mod_10". Entrando in modalità router e dal menu http://192.168.1.1/main.html l'ho settato per sbloccare le porte che mi servivano.  ;D
Ora però il modem (stando in modalità router) è sempre connesso e quindi mi arriveranno i miliardi di bolletta!!!!!!  :o  :'( Cm posso fare per accedere a internet digitando user e pass??
Ora ho provato a impostare il router in configurazione PPPoE_Bridged e riesco a connettermi con user e pass...ma così facendo è sicuro che quando mi disconnetto si scollega anche il router oppure resta sempre connesso ugualmente ma il pc  risulta disconnesso??
Spero di esser stato abbastanza chiaro...Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!  ;)
« Ultima modifica: 01 Giugno 2008, 12:44 da zargon83 »

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
Re: HELP!!informazione alice gate 2 plus
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2008, 20:44 »
Quando prima ti collegavi stabilendo una connessione a richiesta dal pc (cliccando sull'icona di Alice) il tuo computer si prendeva un ip pubblico e l'Alice Gate agiva in modo del tutto trasparente: in questa modalità non era necessario aprire alcuna porta nell'Alice Gate, l'Alice Gate non poteva in alcun modo bloccare il p2p (funzionava come un semplice modem, non come router e firewall) e se avevi problemi erano dovuti a firewall nel PC e non all'Alice Gate.
Il fatto quindi di caricare un firmware diverso è stata quindi un'azione sbagliata che non risolve il problema.
Adesso peraltro, se hai lasciato solo la PPoE Bridged, ti ritrovi nella stessa configurazione in cui eri prima (il NAT, o Virtual Server che dir si voglia, non ha assolutamente nessun effetto sulla connessione PPPoE Bridged).
Ciò premesso, la risposta alla tua domanda è che se tra le connessioni WAN hai solo la PPPoE Bridged sei tranquillo che sei connesso solo quando lanci la connessione dal PC (ad essere pignoli, va bene anche se c'è una connessione PPPoE per la Telegestione).
Per stare più tranquillo, ti consiglio un Management -> Settings Restore, così ritorni alla configurazione Alice Bridged originale.

Offline zargon83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re: HELP!!informazione alice gate 2 plus
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2008, 00:10 »
Grazie per la risposta; Cmq...io ho il karspersky cm  firewall e antivirus...ma già era configurato per il p2p. Il problema degli id bassi e nato quando ho cambiato il modem (qualche settimana fa avevo il famigerato b-quick).
Allora ho sbloccato il modem ed ho aperto le porte e gli id erano sempre alti; ora nonostante cm tipo di connessione ho impostato PPPoE Bridged, pare che gli id sono sempre alti...boh!!! Cmq per sicurezza mi disconnetto e spengo anche il modem...non si sa mai!!!  8)