Alice Gate 2, led lampeggiante.... Info qui !!!

• 24 Risposte
  • 37278 Visite

Offline trevi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Alice Gate 2, led lampeggiante.... Info qui !!!
« il: 28 Maggio 2008, 19:26 »
Finalmente anche il mio squallido comune ha attivato l'adsl, oggi mi hanno portato l'adsl quindi sono nuovissimo del mondo e ho alcune domande:

- Devo spegnerlo sempre il router alice gate 2???
- E' normale che mi sia connesso oggi pomeriggio e dai 54 di stamattina è andato a 36 e adesso sono ancora a 54mbps ??
- Il tecnico mi ha detto che la luce del power deve restare verde fissa ma a me lampeggia sempre e sto navigando e funziona tutto...
- E' normale che quando lo accendo non è immediato ma che deve lampeggiare la spia adsl e poi si stabilizza ??
- E' normale che oggi pomeriggio non mi si è proprio connesso e la luce adsl continuava proprio a pippare senza connettersi ??

Un grazissimo a chi mi risponderà, grazie...    :-[

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Alice Gate 2, led lampeggiante.... Info qui !!!
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2008, 19:57 »
Finalmente anche il mio squallido comune ha attivato l'adsl, oggi mi hanno portato l'adsl quindi sono nuovissimo del mondo e ho alcune domande:

- Devo spegnerlo sempre il router alice gate 2???
- E' normale che mi sia connesso oggi pomeriggio e dai 54 di stamattina è andato a 36 e adesso sono ancora a 54mbps ??
- Il tecnico mi ha detto che la luce del power deve restare verde fissa ma a me lampeggia sempre e sto navigando e funziona tutto...
- E' normale che quando lo accendo non è immediato ma che deve lampeggiare la spia adsl e poi si stabilizza ??
- E' normale che oggi pomeriggio non mi si è proprio connesso e la luce adsl continuava proprio a pippare senza connettersi ??

Un grazissimo a chi mi risponderà, grazie... :-[

Ma è una Alice Gate 2 oppure è un Alice Gate 2 Plus ... magari anche WIFI ?
Se vuoi delle risposte cerca di essere anche chiaro con il corretto nome del modello di modem.
Il fatto che parli di 56mbps fa proprio pensare che sia un WIFI ...

Offline trevi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2008, 20:04 »
Si si è wi fi !!! Sai rispondere a tutte o quasi alle mie domande ??

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2008, 20:12 »
Si si è wi fi !!! Sai rispondere a tutte o quasi alle mie domande ??

Allora è l' Alice gate 2 Plus WIFI ... definito AGA ...
le risposte ...

- Il modem non devi obbligatoriamente spegnerlo ... puoi anche tenerlo sempre acceso.
- E' normalissimo che durante il giorno possano esserci variazioni nell' mbps
- La luce del Power deve rimanere fissa, ma solo se è inserita la ALICE CARD ... il modem funziona egualmente
  anche con power lampeggiante e Alice Card sfilata.
- E' normale che all' accensione il led lampeggino. Quello dell' ADSL impiega il tempo necessario all' allineamnto del
  modem prima di rimanere fisso
- Non è normale che non si sia connesso e continui a pippare il led ADSL .... significa che non hai portante ADSL.
« Ultima modifica: 28 Maggio 2008, 20:14 da carlotto »

Offline trevi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2008, 22:16 »
No va bè adesso è connesso, l'unica mia bega è che il power pippa sempre ma tutto funziona e ho una mega linea, inoltre mi da fastidio lasciarlo acceso perchè scalda e mi da senso che si bruci, ma se lo dite voi esperti, allora ok e grazie...

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2008, 23:33 »
Il power lampeggia quando il router non riesce a leggere la card, forse è inserita male o si è rovinata. Comunque non pregiudica il funzionamento del router.

Se non hai il voip puoi anche spegnere l'aga quando non lo usi.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline trevi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2008, 19:46 »
Bè ma se fosse l'alice kard non potrei neanche navigare senza o no ?? La card è inserita bene...

Cmq oggi nn mi pippavano + i cimputerini, ho dovuto spegnere e riaccendere anche prima, cioè capita, sia con aga che con altri touter che abbia dei momenti di stallo ??

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2008, 19:57 »
Bè ma se fosse l'alice kard non potrei neanche navigare senza o no ?? La card è inserita bene...

Cmq oggi nn mi pippavano + i cimputerini, ho dovuto spegnere e riaccendere anche prima, cioè capita, sia con aga che con altri touter che abbia dei momenti di stallo ??

L' alice card dopo la prima lettura non serve più a nulla ... la puoi ogliere benisimo ... l' AGA funziona perfettamente perchè il WIFI è ormai memorizzato nell' area PSI ...

Se ti capita anche con altri router è un problema della tua linea ... normale se è una 7 Mega ...

Offline trevi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #8 il: 30 Maggio 2008, 10:56 »
Ho messo bene l'alice kard e adesso rimane il led fisso come deve stare, raga siete dei grandi !!! Ma la posso anche togliere allora o è meglio se la lascio ???

Adesso il mio unico problema è che prima i computerini si sono piantati perchè non cera + linea, adesso mi sono riconnesso e va a 24 anziche 54, ogni volta che si pianta così poi mi riconnetto e va a meno, sono solo linee intasate o potrei avere qualche altro problema io ???

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #9 il: 30 Maggio 2008, 11:23 »
Ho messo bene l'alice kard e adesso rimane il led fisso come deve stare, raga siete dei grandi !!! Ma la posso anche togliere allora o è meglio se la lascio ???

Adesso il mio unico problema è che prima i computerini si sono piantati perchè non cera + linea, adesso mi sono riconnesso e va a 24 anziche 54, ogni volta che si pianta così poi mi riconnetto e va a meno, sono solo linee intasate o potrei avere qualche altro problema io ???

L' Alice Card se funzionante e non ti da fastidio lasciala pure dentro. Il fastidio più grande per conto mio sarebbe il led Power che lampeggia.
Per la velocità è esclusivamente legata lla tua linea ... dove ci puoi fare ben poco per non dire nulla.
Prova  a lamentarti con il 187 spiegando cosa ti succede ... cali di banda e frequenti disallineamenti ...

Offline trevi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #10 il: 31 Maggio 2008, 00:16 »
Cmq io lo spengo ogni sera, ho paura di bruciarlo a lasciarlo sempre acceso... 

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #11 il: 31 Maggio 2008, 09:22 »

Fai come credi ... ma sono fatti per stare sempre accesi.

Offline trevi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #12 il: 31 Maggio 2008, 09:56 »

AH, tu mi assicuri che sono stati cacati per stare sempre accesi anche se router caldo e trasformatore caldo ?? Hai mai sentito di gente che non gli si accende + il ruoter perchè si è fulminato ??

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #13 il: 31 Maggio 2008, 11:39 »

AH, tu mi assicuri che sono stati cacati per stare sempre accesi anche se router caldo e trasformatore caldo ?? Hai mai sentito di gente che non gli si accende + il ruoter perchè si è fulminato ??

A parte i "fulmini" che possono cadere durante un temporale e di cui ci si può proteggere opportunamente ... si può anche fulminare a te che lo accendi e spegni ... anzi ....
Non hai mai sentito che il momento più critico nelle apparecchiature elettriche/elettroniche è il momento in cui si accendono .... ?
Hai molte più probabilità di fulminarlo tu accendendo/spegnendo che non chi lo lascia sempre acceso ...

Offline trevi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #14 il: 03 Giugno 2008, 23:19 »
CAcchio ho mosso i fili messo il filtro adsl e adesso da 200 kb mi scarica 650 kb al secondo, una velocità spaventosa !!!