Alice wgate 2 plus wifi + modifica firmware + voip

• 7 Risposte
  • 7164 Visite

Offline Mrlonely90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Alice wgate 2 plus wifi + modifica firmware + voip
« il: 26 Maggio 2008, 14:52 »
Salve a tutti... vi espongo il mio problema sperando che qualcuno mi aiuti a risolverlo.
Ho installato il firmware hackerato per questo router e fin qui tutto ok, non ho avuto problemi di nessun tipo... L'altro giorno (imbecille come non mai) ho dovuto ricaricarlo nuovamente xk avevo fatto casini DIMENTICANDOMI di fare un backup... ora funziona tutto perfettamente ECCETTO il voip che, nonostante sia conneso secondo il router (luce  VoIP verde fissa) non funziona (luce di destra dell'aladino VoIP spenta) ... Non so dove andare a sbattere la testa...
Se ho dimenticato dati chiedemi pure... Spero vivamente che ci sia una soluzione a questo problema ... grazie in anticipo

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Alice wgate 2 plus wifi + modifica firmware + voip
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2008, 15:01 »
Salve a tutti... vi espongo il mio problema sperando che qualcuno mi aiuti a risolverlo.
Ho installato il firmware hackerato per questo router e fin qui tutto ok, non ho avuto problemi di nessun tipo... L'altro giorno (imbecille come non mai) ho dovuto ricaricarlo nuovamente xk avevo fatto casini DIMENTICANDOMI di fare un backup... ora funziona tutto perfettamente ECCETTO il voip che, nonostante sia conneso secondo il router (luce VoIP verde fissa) non funziona (luce di destra dell'aladino VoIP spenta) ... Non so dove andare a sbattere la testa...
Se ho dimenticato dati chiedemi pure... Spero vivamente che ci sia una soluzione a questo problema ... grazie in anticipo

Ma possibile che non sappiate cercare ?

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948

Leggi con attenzione e pazienza ... il secondo metodo è il più semplice, ma a volte bisogna ricorrere al primo.
Il terzo ed ultimo modo è un artifizio che serve in rarissimi casi ...

Offline Mrlonely90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2008, 16:24 »
Scusami xD

Cmq ho risolto il problema del VoIP ma ne è sorto un'altro... la connessione automatica rimane "in attivazione" ed essendo su linux devo dare ogni volta il comando sudo pppoeconf per connettermi...

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2008, 17:11 »
Scusami xD

Cmq ho risolto il problema del VoIP ma ne è sorto un'altro... la connessione automatica rimane "in attivazione" ed essendo su linux devo dare ogni volta il comando sudo pppoeconf per connettermi...

Non importa nulla Linux o Windows ... semplicemente non è configurato a dovere percui devi forzare la connessione ...
L' Aga può scaricare a PC spento percui lui è in grado di connettersi se correttamente configurato  senza l' ausilio di un PC.

Offline Mrlonely90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2008, 17:17 »
Che parametri devo configurare? Da http://192.168.1.1/main.html ?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2008, 17:28 »
Che parametri devo configurare? Da http://192.168.1.1/main.html ?

Non hai avuto pazienza ad aspettare ed hai riflashato con il samba ...
Rileggiti la procedura ed esegui tutti i passaggi con calma ... e NON RICARICARE IL SAMBA prima che tutto si sia correttamente configurato ... il router deve riavviarsi diverse volte per completare l' aggiornamento ...

Offline Mrlonely90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2008, 18:57 »
Grazie mille!! Ora sembra rifunzionare tutto... Speriamo duri a lungo  :P
E ho creato un backup xD Non si sa mai cosa può succedere nella vita xD
Grazie ancora !!
Bye  ;)

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2008, 20:02 »
Grazie mille!! Ora sembra rifunzionare tutto... Speriamo duri a lungo :P
E ho creato un backup xD Non si sa mai cosa può succedere nella vita xD
Grazie ancora !!
Bye ;)

Se ti sei fatto il Backup della configurazione funzionante sei in un abotte di ferro ...