accendere/spegnere il wifi

• 10 Risposte
  • 8949 Visite

carverre

• Visitatore
accendere/spegnere il wifi
« il: 26 Maggio 2008, 11:52 »
Ho un vela in comodato, quindi non modificabile... volevo chiedere se siete a conoscenza di qualche procedura o modifica che permetta con facilità di attivare/disattivare il segnale wifi senza entrare nel pannello di controllo del router...
Grazie Carlo.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: accendere/spegnere il wifi
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2008, 13:34 »
Ho un vela in comodato, quindi non modificabile... volevo chiedere se siete a conoscenza di qualche procedura o modifica che permetta con facilità di attivare/disattivare il segnale wifi senza entrare nel pannello di controllo del router...
Grazie Carlo.

Non ci sono alternative o entri nell' interfaccia ... o ci accedi da Telnet ... impiegando più tempo ancora.
Certo che se ritieni difficile farlo dal pannello di controllo ...

carverre

• Visitatore
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2008, 13:41 »

Non lo ritengo difficile ma noioso ed artificioso tra i vari "continua" "conferma" e "registra modifiche"... Speravo in qualche automatismo.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2008, 14:58 »

Non lo ritengo difficile ma noioso ed artificioso tra i vari "continua" "conferma" e "registra modifiche"... Speravo in qualche automatismo.

Speranza vana ... qualsiasi automatismo richiederebbe il riavvio e quindi una perdita di tempo ancor superiore.

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2008, 10:02 »
Siamo seri, potrebbe essere sufficiente vedere quali richieste HTTP sono inoltrate al router ed utilizzare un software tipo cURL o Wget per riprodurre i passi necessari in modo completamente automatico.
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2008, 11:57 »
Siamo seri, potrebbe essere sufficiente vedere quali richieste HTTP sono inoltrate al router ed utilizzare un software tipo cURL o Wget per riprodurre i passi necessari in modo completamente automatico.

Prova a farlo ... e poi ci dici se è veramente più veloce ... si parla di spegnere il WIFI ...

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2008, 13:52 »
Una volta fatto il tutto, è certamente più veloce: il Wi-Fi diviene attivabile/disattivabile con un paio di click su uno shell script o file batch.
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline plv

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2008, 21:38 »
Salve, scusate se m intrometto, dato che anche io ho un modem wifi, volevo sapere cosa intendete con lo spegnimento del modem, dato che io per sspegnerlo stacco la spina... ops

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2008, 10:58 »
Salve, scusate se m intrometto, dato che anche io ho un modem wifi, volevo sapere cosa intendete con lo spegnimento del modem, dato che io per sspegnerlo stacco la spina... ops

Intendono ... disattivare solo il WiFi .... è più che chiaro.

Offline plv

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #9 il: 09 Luglio 2008, 06:32 »
per disattivarlo si puo anche fare con la rimozione sicura dell hardware? siccome a me (ho una pen usb come wifi) rimane sempre nella berra delle applicazioni come hardware che usa la porta usb... dovrebbe esserci o no?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #10 il: 09 Luglio 2008, 16:24 »
per disattivarlo si puo anche fare con la rimozione sicura dell hardware? siccome a me (ho una pen usb come wifi) rimane sempre nella berra delle applicazioni come hardware che usa la porta usb... dovrebbe esserci o no?
Il WiFi del Router si disattiva solo in due modi o disattivandolo con l' opportuno comando dall' interfaccia o spegnendo il router ...