Router E Wifi

• 4 Risposte
  • 7157 Visite

Offline marzapane

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
Router E Wifi
« il: 14 Maggio 2005, 21:21 »
vorrei sapere come configurare un router d-link 504 adsl con un access point netgear il router va in rete ma quando accedo dal wifi nada vorrei almeno capire se sul router bisogna impostare dei parametri affinchè veda l'access point o bhoo mi sento sfinito ho letto tanto in merito ma nn è servito grazie
a dimenticavo ip dinamico con user e pw
grazie se mi rispondete
 :rolleyes:  
ki si accontente gode

Offline marzapane

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
Router E Wifi
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2005, 10:33 »
Arisalve a tutti la configurazione è andata a buon fine
mi spiego
modem d-link 300t diventato 500t router wifi netgear 614v2
tutto configurato e funziona
ora c'è un altro problema
nella parte wifi ho configurato dando il nome della rete il canale gli accessi ma adesso viene il bello il portatile che dovrebbe collegarsi al router wifi stenta a riconoscere la rete e dopo vari tentativi di connessione vede la rete con segna eccellente ma non riesco a navigare, mi e Vi domando;
1) la scheda di wilan deve essere configurata con i parametri della rete lan o devo impostare ip dinamico?
2) è possibile che i driver della scheda non essendo certificati per win xp sp2 (con tutti gli aggiornamenti del caso) diano problemi?
3) ho abilitato nella parte dei servizi di xp la zero configuration per le reti wifi è un male ho lo disabilito?

ho comunque cercato in giro ma sono costretto a postare non ho risolto grazie a ki mi risponde
 :(  
ki si accontente gode

Offline marven

• VIP
  • 3882
Router E Wifi
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2005, 10:49 »
Ciao,
1)La scheda wi-fi per quanto riguarda il tc/ip va configurata come una qualsiasi scheda di rete ovverossia: se c'e' il server DHCP attivo sul router netgear IPe DNS dinamici altrimenti devi impostare IP, gateway e dns;
2) E' possibile ma improbabile. Io sulle mie schede WI-FI uso driver non certificati
3) Se usi i driver del produttore (con relativo "supplicant" in genere Odissey o Aegis) e' meglio che disabiliti il servizio Zero configuration reti senza fili, in alcuni casi va in conflitto soprattutto per quanto riguarda l'autenticazione (WEP o WAP).

Il fatto che il segnale sia eccellente non vuol dire... bisogna vedere se si riferisce al solo "signal stregth" e invece il "signal quality" e' molto basso, in tal caso la connessione puo'
avvenire in modo stentato e a una velocita' in mbps tale che non si riesce a connettersi efficacemente al router.
« Ultima modifica: 22 Maggio 2005, 11:06 da marven »

Offline marzapane

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
Router E Wifi
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2005, 08:50 »
grazie marvin
era un problema di schedina wilan portatile l'ho sostituita e tutto è andato a buon fine  
ki si accontente gode

Offline marven

• VIP
  • 3882
Router E Wifi
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2005, 11:08 »
Mi fa piacere. Qual'era esattamente il problema?