problema smart gate wifi, con infsotrata. Non conosco la versione firmware...

• 14 Risposte
  • 6535 Visite

Offline renatomagico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Ciao a tutta la famiglia del forum. Mi presento sono renatomagico è sono un programmatore informatico. Ho un problema con il mio smart gate wifi ricevuto da poco. La persona ke lo utilizzava precendentemente aveva come provider infostrada. Il router wifi funzionava tranquillamente senza nessun problema, a parte il fatto ke ogni tanto si disconetteva. Quando l'ho installato io, addirittura non mi si connette nemmeno anche se il led ADSL è fisso e non lampegga +.
Voi direte, perchè apri un nuovo topic se ce ne sono tanti anche in rilievo? perchè in nessuna di esse viene illustrato e specificato come riconoscere la versione software del nostro smart gate wifi. mi aiutate per favore? ho bisogno in particolare di utilizzare il wifi... grazie delle vostre risposte. Ora devo scendere per forza maggiore, purtroppo anche di sabato, ma torno verso le 22:40 e sono lieto di potervi illustrare e specificare meglio il mio problema....Grazie a tutti :) :) :) :)

p.S. Questo è il mio smart alice gate con modulo wi fi
:)
« Ultima modifica: 18 Maggio 2008, 11:05 da renatomagico »

Offline renatomagico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
nessuno può aiutarmi?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Se entri nella pagina di configurazione Telecom 192.168.1.1 ... c' è scritta la versione dell' Hardware e del Firmware ...

Offline renatomagico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
ok, ora provo... rispondo solo ora perchè non riuscivo a visualizzare il sito. firefox mi diceva sempre che il sito potrebbe essere sovraccarico o down... ora vi dico tutto... ;) ;)

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
ok, ora provo... rispondo solo ora perchè non riuscivo a visualizzare il sito. firefox mi diceva sempre che il sito potrebbe essere sovraccarico o down... ora vi dico tutto... ;) ;)

Usa I.E e vedi che lo visualizzi subito ... quello non è un sito  ;D ;D ;D

Offline renatomagico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Nome e ID: Alice Gate
Versione Software: AG_2.0.4 
Versione Firmware ADSL: 3.46

in allegato lo screenshot
« Ultima modifica: 20 Maggio 2008, 00:35 da renatomagico »

Offline renatomagico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Quindi posso seguire ora le guide riportate in alto alla sezione principale. solo in queste guide viene detto che si perde la ethernet ed il wifi, ma è vero? oppure ho letto male? infatti su ebay ci sono utenti che vendono il mio modello con modulo wifi funzionante con tutti i provider. attendo notizie... grazie a tutti :) :) :) :) :) :)

Offline saxdax

• Membro Anziano
  • 310
  • saxdax
    • saxdax
beh, in realtà il modulo wifi non centra con i provider. E' il modulo base che gestisce queste cose (praticamente tutto a dire il vero). Il wifi si è riuscito a far funzionare. La ethernet in parte. Cioè funziona ma non permette molte connessioni contemporaneamente (per es. per il p2p).

Se non trovi abbastanza risposte qui, ti consiglio di vedere sul sito di taetae (che qui è comunque di casa) che, a mio parere, contien la migliore documentazione sull'Alice Gate in particolare: http://puntoinfo83.altervista.org/AliceGate/Forum.html

Ciao

Offline renatomagico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
beh, in realtà il modulo wifi non centra con i provider. E' il modulo base che gestisce queste cose (praticamente tutto a dire il vero). Il wifi si è riuscito a far funzionare. La ethernet in parte. Cioè funziona ma non permette molte connessioni contemporaneamente (per es. per il p2p).

Se non trovi abbastanza risposte qui, ti consiglio di vedere sul sito di taetae (che qui è comunque di casa) che, a mio parere, contien la migliore documentazione sull'Alice Gate in particolare: http://puntoinfo83.altervista.org/AliceGate/Forum.html

Ciao

Quindi una volta sbloccato il modem\router posso utilizzare tranquillamente il wifi? per quanto riguarda La ethernet, i problemi dovuti allo sblocco riguardano anche le altre 3 porte del modulo aggiuntivo?(lo stesso del wifi per capirci)... Grazie a tutti... ora visiterò anke il sito postato e appena testato il metodo vi farò sapere...

P.S.
Ho sentito dire che dopo lo sblocco, anche se il wifi funziona, non è possibile impostare la password wpa o wpe, ma è vero o sono solo dicerie? grazie

Offline renatomagico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
a mio parere, contien la migliore documentazione sull'Alice Gate in particolare: http://puntoinfo83.altervista.org/AliceGate/Forum.html

Sto attendendo la mail di attivazione account da circa 2 ore, seguo quella di questop forum che a mio parere è la migliore... A breve vi faccio sapere se è tutto ok...Grazie a tutti ancora

Offline renatomagico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
raga, una sola domanda, ma cosa significa il firmware dal cd di orgo? inoltre ho visto che i link ad i file non sono tutti raggiungibili. Qualcuno potrebbe postarmi ad una guida o linkarmi i file da scaricare? ora sto andando un pò in confusione... chiedo di nuovo aiuto... Grazie :'( :'( :'( :'(

Offline renatomagico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
ora che sono registrato al forum, mi postate il link esatto della discussione da seguire? ce ne sono tante... Grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
raga, una sola domanda, ma cosa significa il firmware dal cd di orgo? inoltre ho visto che i link ad i file non sono tutti raggiungibili. Qualcuno potrebbe postarmi ad una guida o linkarmi i file da scaricare? ora sto andando un pò in confusione... chiedo di nuovo aiuto... Grazie :'( :'( :'( :'(

Leggi bene  ... CD di ORIGO ...
Prova  a fare una ricerca ...

Offline renatomagico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Leggi bene  ... CD di ORIGO ...
Prova  a fare una ricerca ...
Ho scaricato il file 'Repair54.iso'. è questo il file?

P.S.
Grazie Carletto delle risposte...Volevo dirti che già ho fatto il ponte sull'alice gate, ora vorrei seguire una guida lineare. ho letto la guida definitiva da questo forum, ma quando scarico diversi file, vado ad estrarli e mi dice che gli archivi sono danneggiati... potresti postarmi ad una guida chiara e che contenga i giusti file? io ho partizione NTFS. A me serve sto alice gate in particolar modo per usufruire del wifi... Grazie ancora....Dimenticavo, se vuoi una mano in programmazione o grafica, non esitare a contattarmi... Grazie