Alice Gate2 Plus WiFi - Tele2

• 6 Risposte
  • 4225 Visite

Offline ormonelibero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Alice Gate2 Plus WiFi - Tele2
« il: 21 Maggio 2008, 15:31 »
Ho flashato e caricato AGW2-PLUS_flash_image_8MB.zip, poi aggiornato con il file di configurazione per tutti gli operatori.
Ho settato i dati dell'operatore tele2, come PPoA i test diagnostici hanno tutti esito positivo ma non riesco cmq a collegarmi.
Attuale configurazione del router:
IP 192.168.1.1
SB 255.255.255.0
Getaway "Automatico" (88.35.... lo rileva automaticamente)
DNS "Automatico".
Configurazione pc:
IP 192.168.1.5
SB 255.255.255.0
Getaway 192.168.1.1
DNS di tele2.

Posso segnalare una cosa strana, ovvero il led "power" lampeggia in verse invece di rimanere fisso; cosa sta a significare?
Perchè non si connette? Dove sbaglio?

Se modifico i parametri settandoli come da indicazioni di tele2 in PPoE, non riesce ad assegnare dns e getaway..
Dove sbaglio..qualcuno saprebbe indicarmi la strada per una corretta configurazione?
Premetto che le operazioni indicate sulla guida sono state seguite tutte senza alcun problema...fino al moemnto di collegarsi..

p.s. in un altro topic ho letto di un firmware USRobotics che non da problemi, dove posso trovarlo?

GRAZIE in anticipo a tutti!

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Alice Gate2 Plus WiFi - Tele2
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2008, 15:35 »
Quale guida hai usato ?
Quale configurazione "per tutti gli operatori" hai usato ... visto che non ne esiste nessuna ...

Offline ormonelibero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2008, 15:42 »
http://www.giuseppe-dalessio.it/come-sbloccare-il-modem-alice-gate-2-plus-wi-fi.html

3° paragrafo.. il file scaricato è "configurazione"

Sai consigliarmi una guida più specifica o un firmware provato?

Grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2008, 15:44 »
http://www.giuseppe-dalessio.it/come-sbloccare-il-modem-alice-gate-2-plus-wi-fi.html

3° paragrafo.. il file scaricato è "configurazione"

Sai consigliarmi una guida più specifica o un firmware provato?

Grazie

Bravissimo ... la solita guida del solito "incompetente" che fa solo dei danni ...
Come mai ora vieni in questo forum a chiedere aiuto e non chiedi a chi ha fatto la guida come devi fare ?
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3781.0.html
Li c' è tutto quello che serve per fare le cose come si deve .... leggi attentamente.
« Ultima modifica: 21 Maggio 2008, 15:47 da carlotto »

Offline ormonelibero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2008, 15:57 »
Non sono qui per far nessun tipo di polemica, ho seguito quella guida semplicemente perchè la prima risultata in google.

Ora prendendomi un po più tempo sono giunto qui, sembra un forum serio e soprattutto dove sembra si possano avere risposte.

Tutto qui.

Offline ormonelibero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2008, 16:02 »
Grazie mille provo e ti faccio sapere!!

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2008, 18:05 »
Non sono qui per far nessun tipo di polemica, ho seguito quella guida semplicemente perchè la prima risultata in google.

Ora prendendomi un po più tempo sono giunto qui, sembra un forum serio e soprattutto dove sembra si possano avere risposte.

Tutto qui.
Purtroppo la ricerca porta a quella guida ... e normalmente non si cerca mai se ce ne sono altre.
Quella guida ha solo creato problemi a tutti coloro che la hanno usata, la usano e la useranno.
Non è questione di far polemica, ma se nessuno fa presente a quel soggetto quali sono i danni che fanno le
spiegazioni per nulla chiare e scorrette continueranno ad esserci persone che si troveranno in difficoltà.
Per te poco importa, volendo usare Tele 2, ma per chi vuole mantenere i servizi Telecom quella è la guida più
deleteria di tutto il Web. Se leggi bene la guida che ti ho linkato ci sono tutti gli avvertimenti necessari per non fare danni. Ce ne sono altre tra cui una specifica per tornare al firmware originale, unico caso in cui bisogna usare la Flash_Image_8MB, ... https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948